Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caroline Wozniacki raggiunge Elise Mertens in semifinale: Suarez Navarro battuta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/01/2018 alle 17:40 GMT+1

La danese s'impone 6-0 6-7(3) 6-2 e ritorna al penultimo atto dello Slam australiano dopo sette anni.

Caroline Wozniacki

Credit Foto Getty Images

Caroline Wozniacki ha un rapporto speciale con il cemento. Nel singolare femminile la danese raggiunge la settima semifinale su questa superficie, la seconda in Australia dopo quella del 2011. Sono passati sette anni e se all’epoca fu Li Na a fermarla, in questa edizione l’ostacolo Elise Mertens sembra essere alla sua portata.
Per guadagnarsi la ribalta, la Wozniacki supera in tre set Carla Suarez Navarro con il punteggio di 6-0 6-7(3) 6-2 in due ore e 12 minuti. Un match troppo facile nel primo set (6-0 in 34 minuti) per non attendersi una reazione della spagnola, riagguantata dal 4-2 al 4-4 nel secondo parziale, ma in grado di spuntarla comunque al tie-break.
La danese, testa di serie numero 2, ritrova la spinta nel dritto e completa l’opera. Dopo essere sopravvissuta contro Jana Fett (due match-point annullati e sei game di fila vinti al terzo set dallo svantaggio di 1-5), la Wozniacki è più consapevole dei suoi mezzi e dovrà far valere l’esperienza contro Elise Mertens. Rivelazione del torneo, la belga, per la prima volta nel tabellone principale, è in semifinale e non ha ancora perso un set. Il suo bilancio nel 2018 è 9-0, dalla Hopman Cup a Hobart fino ai sogni dell'Australia delle grandi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità