Da
OAsport
Pubblicato 09/02/2021 alle 12:20 GMT
Buona la prima per Rafael Nadal. Lo spagnolo (n.2 del mondo) ha vinto agevolmente il primo match di questi Australian Open 2021. A Melbourne, Rafa ha voluto rispondere alla sua maniera, dopo aver vissuto giorni complicati per un fastidioso problema alla schiena.
Ad
Una criticità che gli ha impedito di essere in campo nell’ATP Cup 2021 con la maglia della Spagna. Per questo, il 6-3 6-4 6-1 con cui si è imposto nel match, opposto al serbo Laslo Djere (n.56 del ranking), è da accogliere con il sorriso: “Non sono stati giorni facili per me, ma sono qui per dare il massimo. Oggi ho avuto buone sensazioni e devo cercare di crescere di condizione partita dopo partita, per essere pronto. Non è stata la preparazione ideale, ma mi diverto sempre molto a giocare”, ha ammesso Rafa nell’intervista post partita.
Australian Open
Djokovic evasivo: "Australian Open? Vedremo"
21/11/2021 A 10:15
Nadal liquida Djere: tutto il meglio del match in 210 secondi
Sono rimasto sveglio nel letto per guardare la sua partita fino all'una di notte. Jannik è un ragazzo eccezionale. È umile. È un gran lavoratore. E' già in grado di vincere tornei importanti. Sono sicuro che finirà quest'anno in alto in classifica"
L’iberico, poi, si è pronunciato anche sulla presenza del pubblico negli Open australiani, in un contesto pandemico non semplice: “Avere il pubblico è importante per noi, ma stiamo affrontando un periodo molto complicato. Il tennis è una parte importante della nostra vita, ma ora dobbiamo fare i conti con qualcosa di più serio. Prendiamoci cura l’uno dell’altro. L’assenza dei tifosi è stata pesante, ma ci sono problemi più grandi da risolvere“, le parole di Nadal riferite ovviamente al Covid.
Rafael Nadal e la farfallina impudente
Australian Open
Djokovic sull'Australian Open: "Vedremo, dobbiamo ancora aspettare"
20/11/2021 A 23:27
Australian Open
Medvedev: "Aus Open solo per vaccinati? Dov'è la notizia..."
20/11/2021 A 21:31
Condividi questo articolo
Pubblicità
Ad
Pubblicità
Ad