Australian Open, Sara Errani al terzo turno! Venus, infortunata, si arrende

AUSTRALIAN OPEN - L'azzurra conquista per la sesta volta in carriera il terzo turno di uno Slam grazie al 6-1 6-0 sulla John Cain Arena, in un match fortemente influenzato da un infortunio alla caviglia dell'americana nel primo set. Errani sfiderà la taiwanese Hsieh nella parte bassa del tabellone

Sara Errani festeggia la vittoria contro Wang

Credit Foto Getty Images

La vendetta è un piatto che va servito freddo. Freddissimo. A distanza di dieci anni, sullo stesso campo dove subì un netto 6-3 6-2, Sara Errani si prende la rivincita su Venus Williams, ma questa volta a decidere il match valido per il secondo turno degli Australian Open è un grave infortunio subito dalla 40enne americana.
picture

La caviglia della Williams fa crack: l'urlo di rabbia di Venus

Video credit: Eurosport

Siamo nel primo set, sul 5-1 a favore dell'azzurra. Venus si presenta a rete su un passante della romagnola corretto dal nastro, ma la sua caviglia non regge l'allungo sul tentativo di volèe. La 7 volte campionessa Slam, carica di dolore e rabbia, chiede un doppio Medical Timeout per intervenire sulla caviglia e sul ginocchio infortunati, fermando il gioco in totale per 20 minuti. Al rientro in campo, zoppicando, l'americana perde il turno di servizio e, di conseguenza, il set. Il secondo parziale è una vera e propria dichiarazione d'amore al tennis di Venus Williams che non si ritira e rende onore alla sua probabile ultima presenza a Melbourne Park in carriera: lo dimostra il fatto che porta addirittura tre game ai vantaggi. Errani, però, non si distrae e conquista un terzo turno Slam a distanza di 5 anni dall'ultimo giocato agli US Open. Se la vedrà con la taiwanese Su-wei Hsieh che nella notte ha eliminato la testa di serie n° 8 del seeding Bianca Andreescu.
picture

Errani fa impazzire Wang: battuta da sotto e lob da manuale

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità