Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2023 - Kyrgios, dito medio e operazione completata: "Tornerò al meglio"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/01/2023 alle 13:17 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Il finalista di Wimbledon si è sottoposto, con successo, all'operazione al ginocchio destro. Kyrgios si era infortunato poche ore prima dell'avvio degli Australian Open: il forfait improvviso dell'australiano ha privato il tabellone maschile di una delle sue stelle.

Kyrgios: "Sono a pezzi, ma gli infortuni fanno parte dello sport"

Uno dei forfait a sorpresa di questo Happy Slam, Nick Kyrgios, è andato sotto i ferri nelle ultime ore per riparare un infortunio al ginocchio. L'operazione - parola del 27enne australiano - è andata a buon fine, ed ora l'obiettivo è recuperare più in fretta possibile. Kyrgios spera di poter rientrare in tempo per l'Indian Wells, Masters1000 californiano che aprirà i battenti il 6 marzo.
"Operazione completata. Farò tutto il possibile per tornare al mio meglio. Alle persone vere, che mi fanno gli auguri e mi mandano buone vibrazioni…. Vi voglio bene", ha scritto Kyrgios sul suo profilo Instagram, pubblicando una sua foto sul letto d'ospedale poco dopo l'operazione. In puro stile Kyrgios, il dito medio davanti alla fotocamera non può mancare.
Intanto, dalla sua camera d'ospedale, il giocatore aussie si gode le battute finali dello Slam down under: "Guardare Novak (Djokovic) stasera mi fa sentire bene riguardo al mio tennis in generale. come ho battuto questo ragazzo?", scrive Kyrgios sul suo profilo Twitter. I due si sono incrociati nella finale dell'anno scorso a Wimbledon, col serbo vincente in quattro set. E chissà che non si incorceranno presto, una volta smaltiti i dolori di inizio stagione.
picture

Kyrgios è sconsolato! Il padrone di casa abbandona il torneo

Chi vincerà gli Australian Open 2023? Gioca con noi e invita i tuoi amici a fare lo stesso!CLICCA QUI!

Australian Open 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Gli Australian Open 2023 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 16 gennaio 2023 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 16 gennaio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra di 48,3 milioni di euro da distribuire tra tutti i tabelloni principali (doppi inclusi) e quelli di qualificazione di singolare maschile e femminile. L’aumento è del 3,4% rispetto al 2022 e si colloca in una tendenza di crescita ininterrotta a partire dal 2003, quando il totale era inferiore a 20 milioni di dollari australiani

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per lo Slam australiano nella sezione Australian Open.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Tennis 360 con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Facebook e sulla pagina Youtube di Eurosport ogni giorno in diretta dopo le 13:30, appena dopo l'ultima partita australiana. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di Melbourne. Vi aspettiamo!
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità