Australian Open - Azarenka-Rybakina è la prima semifinale: Vika domina con Pegula

AUSTRALIAN OPEN – La miglior versione ritrovata di Victoria Azarenka, un decennio dopo il suo secondo (e ultimo) trionfo Slam all'Australian Open, s'abbatte sulla quotatissima Jessica Pegula per cui i quarti di finale restano un tabù nei major. Vika vince 6-4 6-1 riadattandosi con eleganza, in slice e variazione, alle condizioni di gioco molto lente.

Azarenka sorprende Pegula: è in semifinale. Gli highlights in 3'

Video credit: Eurosport

La miglior versione ritrovata di Victoria Azarenka, un decennio dopo il suo secondo (e ultimo) trionfo Slam all'Australian Open, s'abbatte sulla quotatissima Jessica Pegula per cui i quarti di finale restano un tabù nei major. Vika vince 6-4 6-1 riadattandosi con eleganza, in slice e variazione, alle condizioni di gioco molto lente. Affronterà in semifinale la campionessa di Wimbledon Elena Rybakina, che nella notte ha eliminato Julia Ostapenko 6-2 6-4.
picture

Rybakina mette a cuccia Ostapenko e vola tra le prime 4: gli Highlights

Video credit: Eurosport

Contro pronostico e contro il tempo, ovvero contro la numero 3 WTA Jessica Pegula e contro i suoi 33 anni - diventata madre, affrontati molti infortuni e una soffertissima causa giudiziaria per l'affidamento del figlio Leo - Victoria Azarenka oggi ha fatto ciò che solo i più grandi tennisti san fare con estrema naturalezza: ha fatto giocar male Pegula levandole in slice, variazione e rotazione tutte le certezze accumulate da un'rriconoscibile statunitense nel corso di un torneo disputato fin qui a percorso netto.
Così, dopo aver avuto due set-point su 5-2 e due su 5-3, Azarenka subisce il contro-break ma oggi il servizio non è un fattore: 6-4 Vika, brava a muovere Pegula e spostarla dalla palla, dandole sempre meno riferimenti spazzolando rovesci con un timing praticamente perfetto.
Perché con queste palle che si gonfiano dopo due game rallentando molto il gioco, le tenniste piatte che giocano molto d'anticipo sarebbero favorite, ma la veterana Azarenka lo sapeva e ne ha guastato ogni piano, fondendola fuori giri (al termine del match, gli errori non forzati di Pegula saranno 31).
picture

Australian Open : Top 5 - Day 9

Video credit: Eurosport

Jessica Pegula si ferma per la quinta volta ai quarti di finale come suo miglior risultato Slam e la terza edizione consecutiva a Melbourne. Cinque che è anche il numero dei successi di Victoria Azarenka in semifinale fin da quando, nel 2012, ha vinto qui a Melbourne il primo dei suoi due titoli consecutivi.
Affronterà Elena Rybakina con cui ha un solo e negativo precedente all'ultimo Indian Wells, ma pare che si siano allenate spesso insieme.
picture

Azarenka snobba le critiche: "Mi dicono che imbroglio? Non mi interessa"

Video credit: Eurosport

Chi vincerà gli Australian Open 2023? Gioca con noi e invita i tuoi amici a fare lo stesso! - CLICCA QUI!

Australian Open 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Gli Australian Open 2023 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 16 gennaio 2023 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 16 gennaio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra di 48,3 milioni di euro da distribuire tra tutti i tabelloni principali (doppi inclusi) e quelli di qualificazione di singolare maschile e femminile. L’aumento è del 3,4% rispetto al 2022 e si colloca in una tendenza di crescita ininterrotta a partire dal 2003, quando il totale era inferiore a 20 milioni di dollari australiani

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per lo Slam australiano nella sezione Australian Open.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta intorno alle 13:30, appena dopo l'ultima partita australiana. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di Melbourne. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità