Eurosport
Calvario Berrettini! Si ritira dagli Australian Open per un infortunio al piede, salta Tsitsipas
Di
Pubblicato 14/01/2024 alle 06:52 GMT+1
AUSTRALIAN OPEN - Tunnel senza fine per il tennista romano che è fermo dal secondo turno degli US Open dello scorso agosto quando si infortunò alla caviglia: alla vigilia del match d'esordio con Tsitsipas sulla Rod Laver Arena il nuovo forfait dopo quelli di Brisbane e del torneo-esibizione Kooyong Classic. La causa è sempre il problema al piede infortunato
Sinner, debutto convincente: rivivi il successo su van de Zandschulp in 3'
Video credit: Eurosport
Un calvario senza fine quello di Matteo Berrettini: il tennista romano alla vigilia del match di esordio agli Australian Open contro la testa di serie n° 7 del tabellone, Stefanos Tsitsipas, si è ritirato a causa di un problema al piede destro. Lo stesso che si era infortunato ad agosto nel secondo turno degli US Open e che gli aveva fatto saltare il finale di stagione 2023, il rientro a Brisbane a inizio gennaio e il torneo-esibizione Kooyong Classic nei giorni scorsi. L'annuncio ufficiale è arrivato direttamente sui canali ufficiali dello Slam di Melbourne: l'azzurro sarà sostituito dal lucky loser belga Zizou Bergs.
Per gli amanti delle statistiche si tratta del secondo ritiro di Berrettini prima di un match contro Tsitsipas agli Australian Open: era già successo prima degli ottavi di finale nell'edizione 2021, quando il romano aveva alzato bandiera bianca a causa di uno stiramento addominale.
L'ipotesi "ranking protetto": come funziona
Matteo, che dopo l'addio allo storico coach Vincenzo Santopadre ha scelto come nuova guida l'ex collaboratore di Nadal, Francisco Roig, potrebbe ora scegliere la carta "ranking protetto", tornando direttamente a marzo sul cemento americano dopo uno stop di 6 mesi dall'ultima partita ufficiale (nel suo caso datata 31 agosto 2023). In questo caso Berrettini, che è sprofondato alla posizione n° 125 Atp, potrà rientrare in massimo nove tornei con la media della classifica che ha avuto durante i primi tre mesi dal suo infortunio.
LE REGOLE
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/14/3861227-78457473-2560-1440.jpg)
"L'ha messo a sedere": la volèe da sogno di Sinner fa impazzire van de Zandschulp
Video credit: Eurosport
Australian Open: dove guardarlo in tv e live streaming
Le partite degli Australian Open saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 8 gennaio. Il main draw invece prenderà il via domenica 14 gennaio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 14 gennaio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
A quanto ammonta il montepremi (da record)?
L'edizione 2024 sarà ancora una volta con un montepremi al rialzo per il primo slam della stagione: con 86,5 milioni di dollari australiani (circa poco più di 53 milioni di euro), l'Australian Open 2024 distribuirà rispetto all'edizione precedente ben 10 milioni di dollari australiani in più, diventando al momento il secondo slam più ricco dopo lo US Open 2023. Australian Open 2024, montepremi da record: quanto si guadagna per ogni vittoria
Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social
Segui gli Australian Open 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno
Appuntamento con Schiaffo Al Volo, il nostro tradizionale podcast sul tennis, che ritorna sulla pagina ogni giorno sulla pagina Youtube di Eurosport in diretta al termine dell'ultima partita della sessione serale intorno alle ore 14:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le utlime news sugli Australian Open
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità