Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Goran Ivanisevic: “Nessun problema fisico per Djokovic nella semifinale persa contro Sinner”

Francesco Balducci

Pubblicato 05/02/2024 alle 14:57 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - L'allenatore del numero uno serbo ha respinto le ipotesi secondo cui l’infortunio al polso avrebbe inciso nella sconfitta contro Jannik Sinner nella semifinale degli Australian Open

Novak Djokovic & Goran Ivanisevic

Credit Foto Getty Images

Era stato un Djokovic troppo brutto per essere vero, così le speculazioni che un possibile problema fisico avesse inciso nella cocente sconfitta in semifinale degli Australian Open contro Sinner avevano iniziato a farsi strada.

A smentire il tutto ci ha pensato Goran Ivanisevic, coach del numero 1 del mondo dal 2019, che ha dichiarato al quotidiano croato Sportske Novosti che Djokovic è arrivato al match contro Jannik in uno stato di forma ottimale:

“Prima o poi Novak doveva perdere, ne eravamo tutti consapevoli”, ha rivelato l’ex campione di Wimbledon 2001. “È solo un peccato che sia andata così, ma contro Sinner se non sei al 100% non hai molte chance. E anche quando sei al 100%, puoi comunque perdere. Tuttavia, l'intero Australian Open, in qualche modo, non è stato semplice per Novak, dal primo turno in poi. Ma va bene, andiamo avanti, non è niente di così tragico”.
Non nemmeno fatto accenno al problema al polso accusato da Djokovic durante la United Cup, il torneo che ha preceduto lo Slam di Melbourne: “No, non gli dava fastidio niente, era sano, ma semplicemente qualcosa non è andata. Può succedere anche a lui, è di carne e ossa. D’altra parte, se doveva perdere contro qualcuno, sono contento che il prescelto fosse Sinner”.
picture

Sinner, l'impresa è servita: gli highlights con Djokovic in 200 secondi

Alla fine dell’intervista, come ha fatto lo stesso Nole, Ivanisevic ha confermato la partecipazione a Indian Wells nel mese di marzo, un torneo giocato dal 24 volte campione Slam l’ultima volta nel 2019.
picture

La resa di Djokovic: "Una delle mie peggior partite in carriera: Sinner mi ha dominato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità