Australian Open 2025 - Bolelli/Vavassori in semifinale! Battuti in due set anche Borges/Cabral ed evitati Arevalo/Pavic

AUSTRALIAN OPEN 2025 - Prosegue la cavalcata vincente di Bolelli/Vavassori: il doppio azzurro non lascia un set nemmeno ai portoghesi Borges/Cabral ai quarti di finale, imponendosi col risultato di 6-4 7-6 e vincendo il quarto tie-break su quattro dall'inizio del torneo. In semifinale affronteranno Goransson/Verbeek, che hanno eliminato le teste di serie n.1 Arevalo/Pavic.

Bolelli/Vavassori inarrestabili: il successo che vale la semi in 200"

Video credit: Eurosport

Nessun problema per Bolelli/Vavassori nel doppio maschile ai quarti di finale degli Australian Open 2025. Gli azzurri proseguono la loro cavalcata nel torneo senza cedere un set e contro i portoghesi Borges/Cabral mettono subito in chiaro le cose. 6-4 7-6 (4) il punteggio che permette alla coppia testa di serie numero 3 di conquistare la semifinale in poco più di un'ora e mezza di partita.
picture

Vavassori, riflessi da portiere! Super parata a rete nel doppio

Video credit: Eurosport

Il canovaccio rimane lo stesso dei precedenti turni affrontati da Bolelli/Vavassori, prepotentemente cinici in avvio, ottenendo subito l'unico break in tutta la partita che si portano dietro fino alla conquista del primo set, e in leggera fase calante al servizio verso la fine del match. Per la terza partita consecutiva gli azzurri chiudono l'incontro al tie-break: il loro quarto di tutto il torneo, tutti e quattro vinti.
picture

Bolelli/Vavassori, siparietto col coach: "È il tuo compleanno, pagaci la cena"

Video credit: Eurosport

Fuori i n.1 Arevalo/Pavic, in semifinale ci saranno Goransson/Verbeek

Sorpresa invece nell'altro quarto da cui sono usciti i prosssimi sfidanti di Bolelli/Vavassori. Le teste di serie numero 1 del tabellone Arevalo/Pavic sono state eliminate da Goransson/Verbeek in tre set (6-4 4-6 6-3). Un'ottima notizia per gli azzurri, che evitano così in semifinale la loro bestia nera nei grandi eventi (anche se el 2025 le due coppie si erano già affrontate nel torneo di avvicinamento ad Auckland, dove a trionfare furono proprio Bole&Wave). E invece si presentano sulla carta da favoriti contro il duo svedese-olandese per andare a caccia della seconda finale consecutiva a Melbourne.
picture

Bolelli/Vavassori inarrestabili: il successo che vale la semi in 200"

Video credit: Eurosport

AUSTRALIAN OPEN: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Le partite degli Australian Open saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 6 gennaio. Il main draw invece prenderà il via domenica 12 gennaio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), Tim Vision e Amazon video channels potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 12 gennaio 2025, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

Ancora una volta, il primo Slam della stagione offre un montepremi al rialzo. E nemmeno di pochi spiccioli, considerando che per l'edizione 2025 il montepremi complessivo è stabilito in 96,5 milioni di dollari australiani - poco più di 58 milioni di euro - ovverosia 10 milioni in più rispetto al prize money totale del 2024. In termini percentuali, un incremento dell'11,6%, almeno stando alle stime riportate da Reuters, e che riguarderà ovviamente tutti i livelli di competizione.
picture

Australian Open 2025, il montepremi: quanto guadagna il campione del torneo?

Video credit: Eurosport

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2025.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, TikTok, Youtube e X, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno

Ogni giorno, al termine della sessione serale di Melbourne e quindi indicativamente intorno all’ora di pranzo italiana, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. E nel 2025, "Schiaffo" raddoppia: dal 12 gennaio, fino alla finalissima del 26 gennaio, potrete ascoltare ogni puntata sia in versione Podcast (sulle migliori piattaforme a disposizione) sia LIVE (o on-demand) sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. E non è finita... Oltre alle ospitate di Roberta Vinci, quest’anno Schiaffo al Volo avrà anche un inviato italiano a Melbourne – Matteo Zorzoli – per scoprire meglio il dietro le quinte del torneo da un punto di vista italiano.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | X | Instagram | TikTok | Youtube
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità