Kyrgios, infortunio agli addominali: in dubbio la sua presenza all'Australian Open
AUSTRALIAN OPEN - Nick Kyrgios ha comunicato tramite i due social di dover saltare l'esibizione con Djokovic in programma giovedì per un problema agli addominali. La sua presenza per l'Australian Open diventa così in dubbio anche se il direttore del torneo Craig Tiley non ha dubbi: "Nick giocherà".
La preoccupazione di Kyrgios
Credit Foto Getty Images
Nick Kyrgios in dubbio per gli Australian Open. È questa la notizia della notte, dopo che il diretto interessato attraverso i suoi social ha fatto sapere di dover rinunciare all'esibizione di giovedì a Melbourne insieme a Novak Djokovic per un problema muscolare agli addominali. Kyrgios ha infatti comunicato di "aver riportato uno strappo addominale di primo grado rilevato tramite gli ultrasuoni" ma al tempo stesso anche di "volersi riposare e fare di tutto il possibile per essere in campo per gli Australian Open"
Sul recupero di Kyrgios non ha dubbi il direttore del torneo Craig Tiley, che intervistato sulla questione dalla televisione australiana ha affermato senza troppi giri di parole "Nick giocherà il torneo".
Nonostante faccia parlare di se in sostanza ormai ogni giorno, soprattutto per le continue frecciate al n°1 del mondo Jannik Sinner in merito alla questione dei due test falliti all'antidoping, Kyrgios non calca i campi da tennis per una partita ufficiale in singolare ormai da tantissimo tempo. Al di là infatti del recente tentativo sia in singolare che in doppio al torneo di Brisbane settimana scorsa, l'ultima partita ufficiale di Kyrgios risaliva al torneo di Stoccarda del 2023 e la penultima al torneo di Tokyo del 2022. In sostanza l'australiano è fermo ormai da più di due anni e questo Australian Open 2025 sarebbe il suo primo slam da US Open 2022, dove si fermò ai quarti di finale contro il russo Karen Khachanov.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/07/4079210-82721848-2560-1440.jpg)
Tennis : Repost Social about Djokovic and Alcaraz training together
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/09/image-3f2c5019-254c-4f31-962d-bde430ece2e2-68-310-310.jpeg)