Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal va avanti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/04/2011 alle 19:58 GMT+2

Il maiorchino ci arriva, come da pronostico, sconfiggendo Gael Monfils con un doppio 6-2 in un'ora e un quarto di gioco mentre Ferrer con un doppio 6-3 su Jurgen Melzer e affronterà Almagro che ha sconfitto Juan Carlos Ferrero

Spain's Rafael Nadal hits a return to Santiago Giraldo of Colombia during the Barcelona Open tennis tournament

Credit Foto Reuters

NADAL-MONFILS 6-2; 6-2 - Troppo facile per essere vero. Tradotto, troppo Nadal per tutti. Questa volta a cadere, nel primo quarto di finale del torneo di Barcellona è stato Gael Monfils a cui lo spagnolo ha impartito una vera e propria lezione di tennis. Veloce aggiungerei, dato che il match si è concluso con un doppio 6-2 in appena 1 ora e 15 minuti. Due set identici che hanno visto il francese reggere solamente per un turno di servizio nei rispettivi parziali lasciando all’avversario i successivi due salvo poi aggiudicarsi l’ultimo inutile turno di battuta. Insomma, una mattanza per il transalpino al suo secondo torneo dopo il rientro (si era infortunato al polso sinistro ed era rimasto fermo 2 mesi e mezzo). Per il mancino di Manacor è la 32esima vittoria sulla sua superficie preferita. L’ultimo a sconfiggerlo fu Soderling nel 2009 al Roland Garros. Per Rafa il prossimo avversario SARà dalla Dodig.
FERRER-MELZER 6-3; 6-3 - Aumentano sempre più le possibilità di rivedere la finale di Montecarlo. Nadal continua a vincere senza problemi e l'amico Ferrer lo imita quasi perfettamente. Doppio 6-3 a Jurgen Melzer che non deve essere molto soddisfatto di aver subito un'altra sconfitto dallo spagnolo, dopo quella patita meno di una settimana fa nel Principato di Monaco. La testa di serie numero 4 non ha avuto grossi problemi contro la sesta forza del tabellone anche se in alcuni momoenti della partita come sul 5-3 Ferrer nel primo set, l'austriaco ha avuto la possibilità di giocarsi le sue carte ma ha fallito puntualmente. Così anche nel secondo set quando, sul 2-1 a proprio favore, Melzer non sfrutta le due palle break capitategli permettendo all'avversario di rientrare e sul 3-3 il 29enne di Alicante strappa il servizio a Melzer e vola verso la vittoria.
Negli altri due incontri da registrare il successo di Dodig in tre set (6-4; 2-6; 6-4) su Feliciano Lopez. Scongiurata dunque una doppia semifinale tutta spagnola. Lopez aveva giocato un ottimo torneo fin qui eliminando sia Soderling che Raonic mostrando una grande condizione atletica. Ora contro Rafa il croato dovrà fare un miracolo per raggiungere l'ultimo atto del torneo. Successo importante invece per Nico Almagro, fresco di Top 10, che ha eliminato con un doppio 6-3 il connazionale Juan Carlos Ferrero che vinse a Barcellona proprio dieci anni fa. Per lui forse è stato determinante il match sudato contro il l'azzurro Vagnozzi vinto al terzo set dopo un incontro combattuto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità