Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Berrettini, quando torna in campo l'azzurro: la programmazione per la stagione sulla terra rossa

Matteo Zorzoli

Pubblicato 28/03/2024 alle 14:52 GMT+1

TENNIS - Archiviata la trasferta nordamericana con la finale del Challenger di Phoenix e il debutto amaro contro Murray a Miami, Matteo Berrettini è pronto per la stagione sulla terra rossa: si riparte da Marrakech il 1° aprile. L'obiettivo è arrivare al top della forma per gli appuntamenti clou: gli Internazionali d'Italia e il Roland Garros

Matteo Berrettini

Credit Foto Getty Images

Dopo quasi 7 mesi lontano dal circuito, a marzo Matteo Berrettini è tornato a disputare un torneo sul cemento di Phoenix, arrivando fino in finale al relativo Challenger, per poi arrendersi, anche per via di un malore nel corso del secondo set, al primo turno del Masters 1000 di Miami contro Andy Murray. Archiviata la trasferta nordamericana, l'azzurro ha messo nel mirino la stagione sulla terra rossa, allenandosi sui campi del Principato di Monaco. Scopriamo insieme la programmazione fino al Roland Garros dell'allievo di Francisco Roig.
Il romano riprenderà la sua scalata al ranking (al momento è n° 133 al mondo, ma potrà sfruttare il ranking protetto che lo attesta alla posizione 74) dall'Atp 250 di Marrakech, in programma dal giorno di Pasquetta, al quale sono iscritti anche gli azzurri Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Matteo rientrerà poi a Montecarlo per disputare le qualificazioni del relativo Masters 1000. Dal 15 aprile Berrettini sarà a Monaco di Baviera: l'organizzazione dell'Atp 250 tedesco gli ha riservato una wild card (presenti anche Zverev e Rune). A cavallo tra aprile e maggio l'azzurro è iscritto al tabellone principale del Masters 1000 di Madrid. L'ultimo appuntamento prima del Roland Garros sono gli Internazionali d'Italia, torneo di "casa" per Matteo che può sperare in una wild card.

Berrettini, i tornei in avvicinamento al Roland Garros

ATP 250 di Marrakech (1°-7 aprile)
Qualificazioni Masters 1000 di Montecarlo (7-14 aprile)
ATP 250 di Monaco di Baviera (15-21 aprile)
Masters 1000 di Madrid (24 aprile-5 maggio)
Masters 1000 di Roma (6-19 maggio)
picture

Sinner: "Rivalità con Alcaraz? Siamo diversi: lui mostra le emozioni, io no"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità