Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

RECAP! Tennis, Madrid Masters 1000 day 5: live blog, aggiornamenti in tempo reale, risultati

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2024 alle 00:48 GMT+2

TENNIS - Live blog Madrid Masters 1000, quinta giornata. Tutto quello che c'è da sapere per rimanere aggiornati sul quarto Masters 1000 della stagione, il secondo sul rosso della terra battuta di Madrid. Notizie, risultati, aggiornamenti, curiosità, video, interviste e altro ancora.

Nadal: "Se non sono competitivo, non ha senso giocare"

Si chiude la prima settimana dei Masters 1000 di Madrid 2024, quarto appuntamento ‘1000’ della stagione e secondo importante appuntamento sulla terra rossa per gli uomini dopo Monte Carlo. Si apre la caccia al titolo vinto qui da Alcaraz lo scorso anno nel maschile, e da Sabalenka nel femminile. In questa pagina troverete tutte le notizie, gli aggiornamenti in tempo reale, i risultati, le interviste e le curiosità durante tutta questa settimana. A questo link il tabellone maschile, a questo il tabellone femminile.

Ore 01:00 - Order di lunedì 29 aprile

Order di domani ricco di partite importanti. Sinner e Cobolli in serata, Paolini al pomeriggio. Tra i big: Nadal, Swiatek, Gauff, Medvedev, Rybakina, Sakkari, Ruud e Sabalenka
Order of play Madrid 29 aprile 2024

Ore 00:30 RECAP - Passa Zverev, ok Alcaraz e Sabalenka

Triplice fischio a Madrid, anche il Day5 chiude i battenti. È stata una giornata molto intensa nella capitale spagnola, con l'eliminazione di Holger Rune per mano di Griekspoor. Molto bene invece Carlos Alcaraz, che va avanti insieme a Rublev, Hurkacz, Fritz e Zverev (vittorioso su Shapovalov nell'ultimo match di giornata). Tra le donne straordinaria Jasmine Paolini, ancora una volta agli ottavi, mentre Sabalenka deve sudare sette camicie per eliminare la baby Montgomery. Rybakina in scioltezza, Andreeva manda a casa Vondrousova.
Zverev b. Shapovalov 6-4 7-5

Ore 23:40 - Zverev vince il primo

Ci stiamo avvicinando alla mezzanotte, ma a Madrid si continua a giocare. Zverev vince il primo set con Shapovalov: 6-4.
picture

Alexander Zverev in Madrid

Credit Foto Getty Images

Ore 22:40 - Applausi per Montgomery, ma vince Sabalenka

Applausi a scena aperta per la giovanissima classe 2004 Robin Montgomery, ma agli ottavi ci va Aryna Sabalenka. La bielorussa chiude 6-1 6-7 6-4 e domani affronterà Collins. Ora manca solo Sascha Zverev, in campo tra pochi istanti con Denis Shapovalov.
MASCHILE
Cerundolo b. Paul 6-7 6-4 6-2
FEMMINILE
Sabalenka b. Montgomery 6-1 6-7 6-4

Ore 22:00 - Si allunga la serata di Sabalenka

Montgomery sale di colpi e porta via il secondo set a Sabalenka, allungando la partita al terzo. Ottima prestazione dell'americana, che ora se la gioca. Sull'altro campo invece Cerundolo ha completato la rimonta e ha eliminato Paul con il punteggio di 6-7 6-4 6-2.
picture

Robin Montgomery, Madrid 2024

Credit Foto Getty Images

Ore 21:00 - Sabalenka un treno

Sabalenka schiaccia l'americana Montgomery e vince il primo set con il punteggio di 6-1. Sull'altro campo, invece, Paul e Cerundolo vanno al terzo set. Nel programma odierno manca solo il match di Zverev con Shapovalov.

Ore 19:30 - La situazione a Madrid

Diamo uno sguardo a tutti i risultati di questo pomeriggio.
MASCHILE
Hurkacz b. Altmaier 6-4 7-6
Alcaraz b. Seyboth Wild 6-3 6-3
Fritz b. Baez 6-2 6-3
FEMMINILE
Andreeva b. Vondrousova 7-5 6-1
Paolini b. Garcia 6-3 6-2 IL REPORT
Collins b. Cristian 3-6 6-4 6-1

Ore 18:40 - Paolini divora Caroline Garcia in due set

L'azzurra cavalca l'onda lunga di questo 2024 da favola e piega Caroline Garcia con il punteggio di 6-3 6-2 in un'ora e tre minuti di gioco. Prestazione veramente solida dell'allieva di Renzo Furlan, che agli ottavi di finale se la vedrà con la 16enne Mirra Andreeva (oggi vittoriosa 7-5 6-1 su Marketa Vondrousova). IL REPORT

Ore 18:15 - Jasmine Paolini in grande spolvero

L'azzurra vince il primo set 6-3 con Garcia e sale 2-0 nel secondo. Paolini è veramente in grande spolvero, al prossimo turno potrebbe incontrare Mirra Andreeva.

Ore 17:30 - Alcaraz agli ottavi, Andreeva stende Vondrousova

Con un doppio 6-3 Carlos Alcaraz piega il brasiliano Seyboth Wild e conquista gli ottavi di finale. Affronterà Struff. Avanza anche Mirra Andreeva, che batte la campionessa di Wimbledon 2023 Marketa Vondrousova. Ora tocca a Jasmine Paolini contro la francese Garcia.

Ore 17:00 - Alcaraz molto bene, Andreeva vince il primo

Carlos Alcaraz continua a dimostrare le sue qualità e vince il primo set con il brasiliano Thiago Seyboth Wild. Lo spagnolo va in vantaggio anche nel secondo set, avvicinandosi sensibilmente agli ottavi di finale. Molto bene anche Mirra Andreeva, in vantaggio 7-5 e 2-0 su Marketa Vondrousova.
picture

Carlos Alcaraz, Mutua Madrid Open 2024

Credit Foto Getty Images

Ore 16:00 - Tutto pronto per Alcaraz, Kasatkina avanza agli ottavi

Centrale bollente per l'ingresso in campo del padrone di casa Carlos Alcaraz, numero 2 del seeding: di fronte a sé il brasiliano Seyboth Wild, giustiziere di Musetti nel turno precedente. In campo femminile intanto Kasatkina ha piegato in due set la connazionale Pavlyuchenkova (7-6 7-5), agli ottavi ci sarà la kazaka Putintseva.

Ore 15:23 - Hurkacz avanti un set contro Altmaier

Mentre al centrale si attende fino alle 16 per l'ingresso di Alcaraz, l'attenzione si sposta allo Stadium 3, dove Hurkacz conquista il primo set per 6-4 su Altmaier. Il polacco era partito meglio conquistando i primi due game, ma poi ha ricevuto il break che ha rimesso in equilibrio la sfida fino al decimo game. A quel punto il tennis di Hukacz è salito di livello infilando tre punti consecutivi e prendendosi il set sul servizio del tedesco.

L'incredibile punto chiave di Rublev

Ore 15:04 - Rublev piega Davidovich Fokina, 6-4 al secondo set

Dopo il break di Rublev e controbreak Davidovich in avvio, è battaglia serrata a ogni game. Il russo strappa per la seconda volta il servizio al padrone di casa con una palla di un nulla sulla riga che lo spagnolo aveva lasciato andare convinto fosse fuori. Ciò ha permesso a Rublev di poter servire per il match lasciando a zero l'avversario. Finisce 7-6 (10) 6-4, il numero otto al mondo trova agli ottavi Griekspoor, giustiziere di Rune poche ore prima.

Ore 14:39 - Kasatkina conquista il primo set al tie-break

Dopo un primo set caratterizzato da controbreak per parte, la numero 11 del rankning WTA ha la meglio sulla connazionale Pavlyuchenkova al tredicesimo e decisivo game. Insomma, c'è tanto equilibrio nei match in corso.

Ore 14:30 - Il punto della situazione a Madrid

Dopo le prime ore dall'apertura dei cancelli, questi sono i risultati di giornata:
MASCHILE
  • J. Struff b. U. Humbert 7-5 6-4
  • T. Griekspoor b. H. Rune 6-4 4-6 6-3
FEMMINILE
  • S. Bejlek b. A. Krueger 6-3 6-1
  • E. Rybakina b. M. Sherif 6-1 6-4
  • Y. Putintseva b. C. Dolehide 6-2 6-2
In corso Rublev-Davidovich Fokina (il secondo set si è aperto con break e controbreak) e Pavlyuchenkova-Kasatkina (al tie-break del primo set). A brevissimo l'inizio di Hurcacz-Altmaier.

Ore 14:10 - Rublev vince un tie-break combattutissimo

Dopo l'equilibrio totale si arriva a un tie-break drammatico: il russo recupera da sotto 0-5 al 6-6 annullando due set point a Davidovich Fokina. Tanti regali da una parte e dall'altra della rete, lo spagnolo si divora almeno altre due occasioni per chiudere e cade nella disperazione, consegnando il set a Rublev con un doppio fallo (12-10).
picture

Andrey Rublev in azione durante i Masters 1000 di Madrid 2024

Credit Foto Getty Images

Ore 13:25 - Rune ko! Griekspoor lo sconfigge in tre set

L'ennesima maratona di Holger Rune questa volta termina con una sconfitta. Il danese, sotto al primo set, era riuscito a portare la contesa al terzo. Ma perde subito il servizio e, in preda al nervosismo, non riesce più a recuperare. I Masters 1000 di Madrid perdono un altro grande atteso, agli ottavi ci va Tallon Griekspoor. 6-4 4-6 6-3 il risultato finale maturato in 2h13'.

Nadal sulle speranze di partecipare al Roland Garros

picture

Nadal: "Se non sono competitivo, non ha senso giocare"

Ore 13:00 - In campo Rublev

Il russo, attualmente 8° nel ranking ATP, sfida il padrone di casa Alejandro Davidovich Fokina. Tre precedenti tutti a favore di Rublev, che tuttavia sta vivendo un momento di crisi personale.

Ore 12:52 - Struff passa in due set

Il finalista della scorsa edizione batte Humbert 7-5 6-4 ed è il primo giocatore ad approdare agli ottavi di finale nel tabellone maschile. Sarà remake della finale 2023 con Alcaraz al prossimo turno?

Ore 12:50 - Griekspoor-Rune si decide al terzo set

Continua a soffrire, ma Rune riesce a difendere il break capitalizzato su Griekspoor all’inizio e allunga il match al terzo e decisivo set. Il secondo parziale finisce 6-4 per il danese.
picture

Holger Rune, Masters 1000 Madrid 2024

Credit Foto Getty Images

Ore 12:38 - Rybakina vola agli ottavi

Secondo set più combattuto e senza entusiasmare, ma Elena Rybakina completa l'opera e passa agli ottavi con un 6-1 6-4 su Mayar Sherif. L'egiziana salva quattro match point sul proprio servizio, ma rinvia solamente la gioia della kazaka al successivo gioco. Come anticipato prima, la prossima avversaria di Rybakina sarà la qualificata Sara Bejlek.

Ore 12:20 - Crolla Krueger, continua il sogno di Bejlek

Sara Bejlek chiude la contesa in un'ora e undici minuti ed è la prima vincitrice di giornata a Madrid! La ceca numero 136 del ranking, partita dalle qualificazioni, avanza agli ottavi di finale eliminando la statunitense Ashlyn Krueger 6-3 6-1. Incrocerà probabilmente Rybakina, al momento avanti di un set e 4-3 sul centrale.

Ore 12:09 - Struff avanti di un set, Rune reagisce

Si chiude il primo set anche del quarto match tra quelli iniziati alle 11: il tedesco Jan-Lennard Struff ha la meglio sul francese Ugo Humbert 7-5. Set equilibrato fino al cinque pari, poi il numero 24 del ranking strappa il servizio al transalpino e al game successivo ha la meglio ai vantaggi. Intanto è arrivata la reazione immediata di Holger Rune, che ha subito breakkato Griekspoor nel secondo set e mantenuto il successivo turno di battuta dopo una lunga battaglia in cui l'olandese ha avuto due opportunità per il controbreak.

Ore 12:00 - Tutto facile per Rybakina al primo set

La kazaka numero 4 al mondo va subito avanti sul 5-0 e chiude il primo set 6-1 contro Mayar Sherif. Restando in ambito femminile, primo set vinto da Bejlek su Krueger 6-3, con la ceca che trova immediatamente il break all'inizio del secondo.

Ore 11:55 - Griekspoor soffia a Rune il primo set!

Break decisivo dell'olandese al decimo game che gli permette di conquistare il primo set su Rune. Il 20enne danese ha sofferto molto nei suoi turni al servizio, annullando precedentemente tre palle break sul 2-3.

Ore 11:00 - Tutto pronto a Madrid!

È tornato il sole sulla Caja Magica e si gioca di nuovo allo scoperto in tutti i campi. Di seguito i primi incontri che stanno per iniziare:
  • Mayar SHERIF - Elena RYBAKINA [4] (Manolo Santana Stadium)
  • Tallon GRIEKSPOOR [24] - Holger RUNE [11] (Arantxa Sanchez Stadium)
  • Ugo HUMBERT [13] - Jan-Lennard STRUFF [23] (Stadium 3)
  • Ashlyn KRUEGER - Sara BEJLEK [Q] (Court 4)

Ore 10:40 - Garcia-Paolini, precedenti e analisi

Ottavo scontro diretto per Caroline Garcia e Jasmine Paolini tra WTA Tour e Billie Jean King Cup: i precedenti sorridono alla francese (5-2), ma l'ultima volta che si sono incontrate non era ancora iniziato il grande momento dell'azzurra. Paolini non si è mai spinta così avanti in un torneo 1000 sul rosso e cerca l'accesso agli ottavi, l'avversaria è insidiosa.

Ore 10:20 - Il programma del giorno, domenica 28 aprile

L'ultima giornata della prima settimana del torneo si apre con Rybakina che affronta l'egiziana Sherif al Manolo Santana e Rune che sfida Griekspoor all'Arantxa Sanchez. All'ora di pranzo Rublev contro Davidovich Fokina, mentre nel pomeriggio c'è grande attesa per il numero 2 del seeding Carlos Alcaraz contro Seyboth Wild, che ha eliminato Musetti. Sfida pomeridiana interessante anche quella che vede impegnato Hurcacz contro Altmaier, seguito da Baez contro Fritz. Per le italiane dobbiamo aspettare verso sera: Jasmine Paolini dovrà vedersela con Caroline Garcia per un posto agli ottavi, sarà il terzo match dalle ore 13 all'Arantxa Sanchez. Scenderà in campo anche Lucia Bronzetti in doppio con Ludmila Samsonova. Chiudono il programma Sabalenka e Zverev.
Order of play 28 aprile torneo di Madrid

Ore 10:00 - Cosa è successo ieri a Madrid

L'Italia ha gioito con Sinner - che ha regolato Lorenzo Sonego nel derby - e Cobolli, capace di sconfiggere Jarry al terzo set; Arnaldi invece si è arreso a Medvedev in rimonta. Al maschile KO a sorpresa per Tsitsipas, mentre sono avanzati Ruud, Norrie, Auger-Aliassime e Shelton, ma soprattutto Nadal che ha illuminato il pomeriggio prendendosi la rivincita su De Minaur. Nel femminile sono passate Swiatek, Coco Gauff, Maria Sakkari, Jelena Ostapenko e Beatriz Haddad Maia. Altro bel messaggio di Jabeur, brutta caduta per Azarenka contro Sorribes Tormo.
picture

Nadal sorride: "Non sono ancora al mio livello, ma sto crescendo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità