Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis 2017: l'Italia riparte dall'Argentina

Simone Eterno

Pubblicato 22/09/2016 alle 15:21 GMT+2

Sorteggiato il quadro dell'edizione 2017: l'Italia pesca l'Argentina finalista di questa edizione: si giocherà in Sud America dal 3 al 5 febbraio, la settimana dopo l'Australian Open.

Fognini, Monaco, Coppa Davis 2016

Credit Foto From Official Website

Questa volta all’Italia del tennis non dice benissimo. Effettuato oggi il sorteggio della Coppa Davis 2017: per i ragazzi di capitan Barazzutti arriva l’Argentina, fresca finalista di questa edizione che si concluderà a fine novembre prossimo in Croazia.
Per l’Italia è un immediato remake dei quarti di finale dello scorso luglio, quando a Pesaro, i vari Delbonis, Monaco, Del Potro e Pella sorpresero i nostri Seppi, Lorenzi e Fognini per 3-1.
Una sfida che l’Italia dovrà quindi affrontare questa volta in Argentina dai prossimi 3-5 febbraio 2017, il weekend dopo il termine dell’Australian Open. Una trasferta decisamente complicata e che, di fatto, potrebbe essere nella casa dei nuovi campioni. Contro la Croazia infatti l’Argentina ha la chance, dopo 4 finali sempre perse nella sua storia, di portare a casa la prima Insalatiera di sempre.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità