Goffin schianta Tsonga: 2-2 tra Francia e Belgio, decisiva Pouille-Darcis

La Coppa Davis 2017 verrà consegnata solo all'ultimo match: il belga classe '90 batte il francese 7-6(5) 6-3 6-2 confermando un finale di anno di assoluto prestigio e portando il secondo punto al suo Paese.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Servirà il quinto e ultimo singolare per assegnare la Coppa Davis 2017: Francia e Belgio sono infatti sul 2-2 nella sfida in corso sul veloce indoor dello Stade Pierre Mauroy di Lille. La terza e decisiva giornata si è aperta con il successo di David Goffin su Jo-Wilfried Tsonga nel testa a testa fra i numeri uno dei rispettivi team: 7-6(5), 6-3, 6-2 il punteggio con cui in due ore e 44 minuti si è imposto il numero 7 della classifica mondiale. ll 26enne di Rocourt è in un momento di forma strepitoso, come la finale nelle ATP Finals dimostra, dove ha superato sia Rafael Nadal (nel proprio raggruppamento) sia Roger Federer (in semifinale).
Il Belgio potrà giocarsi il tutto per tutto nella quinta partita tra Lucas Pouille (n.18 ATP) e Steve Darcis (n.76 ATP): non ci sono precedenti tra i due. Sulla carta, il transalpino, avendo una classifica nettamente migliore, ha più carte da giocare nel proprio mazzo ma è chiaro che il peso psicologico della sfida andrà a condizionare lo sviluppo della stessa in un modo o nell'altro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità