Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis: Djokovic batte Khachanov, tra Serbia e Russia decisivo il doppio

DaOAsport

Pubblicato 22/11/2019 alle 14:39 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Novak Djokovic of Serbia celebrates winning match point in his quarter final singles match against Karen Khachanov of Russia on Day Five of the 2019 Davis Cup at La Caja Magica

Credit Foto Getty Images

Sarà il doppio a decidere chi, tra Serbia e Russia, andrà a sfidare il Canada nella semifinale del nuovo format di Coppa Davis. Novak Djokovic, infatti, con la vittoria per 6-3 6-3 su Karen Khachanov rimedia alla sconfitta, molto netta, di Filip Krajinovic contro Andrey Rublev, e fa sì che, dunque, si debba giocare il terzo e decisivo incontro per determinare la seconda delle quattro semifinaliste.
Il primo ad avere occasioni è Khachanov, che sull’1-1 si procura, senza riuscire a trasformarla, una palla break; nel game successivo è Djokovic a punirlo, portandosi sul 3-1, sventando una possibilità di essere raggiunto e creandosi così le condizioni di sicurezza nell’arco del parziale. Dopo 41 minuti, infatti, e al secondo set point, c’è il 6-3 in favore del serbo.
Si prosegue sul filo dell’equilibrio per quasi sette giochi del terzo set. Il quasi deriva dal fatto che, dal 40-0 in proprio favore nel settimo game, Khachanov inizia a sbagliare molto, di fatto aprendo la strada al break che Djokovic va a prendersi. Il numero 2 del mondo non si volta più indietro, va a chiudere il match e a dare ancora una speranza ai suoi connazionali.
federico.rossini@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità