Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia parte male contro il Canada: Fognini cede a Pospisil in due set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/11/2019 alle 18:28 GMT+1

Il ligure cade col punteggio di 7-6 7-5 contro il numero 150 del mondo nella partita che apriva il Gruppo F di Coppa Davis. A seguire Matteo Berrettini sfida Denis Shapovalov per rimettere in parità la sfida.

Fabio Fognini, Italy, Davis Cup

Credit Foto Getty Images

Parte male l'avventura dell'Italia alle finali di Coppa Davis 2019. Nella prima sfida del gruppo F, è il Canada a vincere il match grazie a Vasek Pospisil: il numero 150 del mondo, schierato all’ultimo momento da capitan Frank Dancevic per sostituire l'infortunato Felix Auger-Aliassime, ha battuto nel primo singolare Fabio Fognini col punteggio di 7-6 7-5 in un’ora e 48 minuti di gioco.
Il primo a subire il break è Fognini, che nel quarto game commette uno dietro l’altro due doppi falli e un errore col rovescio, ma Pospisil gli restituisce il favore nel settimo game salvando una delle due palle break consecutive ma sbagliando un rovescio sulla successiva. Sul 5-5 Fabio non sfrutta due occasioni in fila per togliere la battuta al suo avversario, si va al tie-break che il 29enne nativo di Vernon si aggiudica per 7-5 dopo 56 minuti di gioco: decisivo il minibreak sul 5-4 in suo favore procuratosi con un passante di rovescio, mentre sul secondo set-point Fognini mette in rete un rovescio.
picture

Fabio Fognini e Corrado Barazzutti

Credit Foto Eurosport

Sull’1-1 del secondo set Fabio si salva in un game lottatissimo nel quale deve anche fronteggiare una palla break e sulla quale il nordamericano commette un grave errore col dritto. Sul 5-5 Pospisil, già numero 25 del mondo nel 2014 e vincitore su Fognini in un’occasione nel 2015, gioca i primi tre punti straordinari procurandosi tre palle break: le prime due l’azzurro le salva col servizio ma sulla terza affossa il rovescio in rete. Il canadese va a servire per il match e tiene la battuta a 15 portando il primo punto alla sua nazione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità