Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Finali Coppa Davis 2022, Matteo Berrettini figura tra i convocati ufficiali dell’Italia per Malaga

DaOAsport

Aggiornato 17/11/2022 alle 16:29 GMT+1

TENNIS - La FederTennis, secondo quanto riportato dal profilo Twitter ufficiale della Davis Cup, ha aggiornato l’elenco dei convocati per le Finali della Coppa Davis 2022 di tennis: l’Italia, oggi in partenza per Malaga, potrà contare su cinque elementi agli ordini del capitano azzurro, Filippo Volandri.

"Dai Nole, ci vuole cazzimma napoletana e serba": Berrettini-show

Matteo Berrettini sarà presente alle Finali della Coppa Davis 2022 che si terranno a Malaga: sciolti i dubbi quantomeno sulla sua presenza in Spagna, poi sull’eventuale utilizzo deciderà il capitano dell’Italia in base agli ultimi allenamenti in programma a Malaga. Con lui, per i singolari, ecco il confermatissimo Lorenzo Musetti.
Il terzo singolarista dell’Italia, invece, sarà Lorenzo Sonego, chiamato a rimpiazzare l’infortunato Jannik Sinner, che nei giorni scorsi, suo malgrado, era stato costretto a dare forfait. Confermatissima, infine, la rodata coppia azzurra per il doppio, composta da Simone Bolelli e Fabio Fognini.
La fase ad eliminazione diretta è prevista dal 22 al 27 novembre a Malaga (Spagna): nei quarti di finale l’Italia affronterà gli USA. La parte alta del tabellone prevede poi che gli azzurri, in caso di successo, vadano a sfidare la vincente del match tra la Germania, ed il Canada. Nella parte bassa, invece, i quarti di finale saranno Australia-Paesi Bassi e Croazia-Spagna.
picture

Berrettini e Murray cadono con Sock e Auger-Aliassime: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità