Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner fa il suo dovere con Griekspoor: Italia-Olanda di Coppa Davis si decide al doppio!

Matteo Zorzoli

Aggiornato 23/11/2023 alle 15:26 GMT+1

COPPA DAVIS - Italia-Olanda 1-1. Dopo il ko di Arnaldi nel primo match, Jannik Sinner riporta la sfida dei quarti di finale in parità grazie al successo sul n° 21 al mondo, Tallon Griekspoor: 7-6(3) 6-1 il risultato finale. La semifinalista della parte bassa delle Finals di Malaga sarà decisa al doppio: l'altoatesino entra al posto di Bolelli al fianco di Sonego

Jannik Sinner in Coppa Davis

Credit Foto Getty Images

(dall'inviato a Malaga) Jannik Sinner, costretto a vincere dopo il ko di Arnaldi nel primo match, fa il suo dovere in poco più di un'ora e trova la 18a vittoria negli ultimi 20 incontri: grazie al successo dell'altoatesino sul n° 21 del mondo Griekspoor, l'Italia trascina il quarto di finale contro l'Olanda al doppio decisivo. Questa mattina capitan Filippo Volandri ha scelto la coppia Bolelli/Sonego, ma dopo il secondo singolare è arrivato il cambio: Sinner al posto di Boelli al fianco di Sonego. Dall'altra parte della rete Wesley Koolhof con Griekspoor che sostituisce Jean-Julien Rojer.
Un match deciso, di fatto, nel primo set dove Sinner spreca due possibilità di break nel nono game, ma domina il tiebreak 7-3 alzando il ritmo. Griekspoor accusa il colpo e nel secondo parziale subisce due break consecutivi. Una sentenza sulle speranze dell'Olanda di chiudere nei due singolari. L'allievo di Vagnozzi e Cahill in 20 minuti chiude la pratica, è semplicemente di un'altra categoria. Italia-Olanda si deciderà al doppio.
picture

Djokovic consola Sinner: "Sarei sorpreso se non diventasse n° 1 del mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità