Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Montepremi Coppa Davis, quanto possono vincere Sinner e gli azzurri in caso di trionfo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/11/2023 alle 21:08 GMT+1

COPPA DAVIS - 1,6 milioni. Tanto vale l'assegno che incasseranno gli azzurri per il successo in finale contro l'Australia in questa Coppa Davis che faticheremo a dimenticare. Un qualcosa di epico fatto da Sinner e compagni che sono riusciti ad eliminare prima Djokovic in semi, prima di conquistare l'insalatiera che mancava all'Italia da 45 anni.

Sinner: "Djokovic mi rende un giocatore migliore: devo lavorare ancora tanto"

Non solo gloria, ma anche denari. Il montepremi della Coppa Davis 2023 non arriverà certo ai livelli da record delle ATP Finals, ma è comunque un discreto gruzzoletto per chiudere la stagione in bellezza. Gli azzurri guidati dal ct Volandri hanno fatto la storia, riportando l'insalatiera in Italia 47 anni dopo l'ultima volta. Oggi l'atto finale col successo sull'Australia, anche se il vero miracolo è stato il successo sulla Serbia del giorno prima in semifinale. Con un Sinner stellare, capace di annullare 3 match point a Djokovic. Ma quanto vale, in dettaglio, la vittoria della competizione a squadre più famosa nel mondo del tennis?

Coppa Davis 2023, ecco quanto vincono gli azzurri

Sinner e compagni, battendo l'Olanda, avevano già guadagnato 860 mila euro, mentre la Federazione aveva incassato 405mila euro. A questi si devono aggiungere il milione di euro (1,2 milioni di dollari) guadagnato per il successo sulla Serbia in semifinale (505 mila euro per la Federazione) e l'1,6 milioni di euro per la vittoria nella finalissima contro l'Australia (833 mila euro per la Federazione). Tutte le cifre indicate sono ovviamente da dividere tra i partecipanti alla competizione. Nel caso italiano dunque tra Sinner, Arnaldi, Sonego, Musetti e Bolelli.
picture

Lorenzo Sonego e Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

...

COPPA DAVIS 2023, QUANDO E DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Tutti i match dell'Italia saranno trasmessi in chiaro su Rai 2 e in streaming su Raiplay. Inoltre, l'intera manifestazione verrà trasmessa su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, oltre che su Now. Il sito di Eurosport coprirà l'evento con dirette, report, approfondimenti e interviste da Malaga.
picture

Djokovic insaziabile: "Obiettivi 2024? Voglio vincere Olimpiadi e Slam"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità