Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis - Jannik Sinner e l'Italia attesi da Sergio Mattarella al Quirinale: fissata la data

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/01/2024 alle 15:23 GMT+1

COPPA DAVIS - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è pronto ad accogliere gli azzurri vincitori della Coppa Davis al Quirinale. Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e Filippo Volandri verranno celebrati per aver regalato all'Italia la Coppa Davis a 47 anni dall'ultima volta.

Italien gewinnt den Davis Cup

Credit Foto Getty Images

Il 1° febbraio 2024 rivedremo gli Azzurri vincitori della Coppa Davis di nuovo assieme. È proprio questa la data scelta per la visita del team di Filippo Volandri al Quirinale, dove verranno ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’appuntamento, pensato per onorare la spedizione tricolore che a Malaga è riuscita a portare in bacheca la seconda insalatiera della sua storia, era già stato programmato per il 21 dicembre; tuttavia gli impegni di Sinner e compagni avevano costretto al rinvio. Per premiare la nuova, vincente generazione del tennis italiano, il Presidente della Repubblica dovràattendere la conclsuione degli Australian Open.
picture

Sonego in doppio con Sinner durante la semifinale contro Djokovic in Italia-Serbia - Coppa Davis 2023

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Filippo Volandri hanno regalato al Paese una gioia che mancava dal lontano 1976; allora, Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli (guidati da Nicola Pietrangeli) trionfarono in Cile. L'incontro con Mattarella dovrebbe tenersi attorno alle 16 di giovedì 1° febbraio: tutti i membri della spedizione azzurra dovrebbero presenziare.
picture

Paolini e la Sinner-mania: "Jannik un esempio per tutti gli sportivi italiani"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità