Eurosport
Volandri in esclusiva
Di
Pubblicato 13/05/2003 alle 13:39 GMT+2
[13/05/03] - Filippo Volandri commenta in esclusiva per Eurosport il suo match contro Grosejan. “Credo anche oggi di aver giocato molto bene – racconta l’azzurro – lui è stato più bravo nei momenti chiave del match”.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
[13/05/03] - Filippo Volandri commenta in esclusiva per Eurosport il suo match contro Grosejan. “Credo anche oggi di aver giocato molto bene – racconta l’azzurro – lui è stato più bravo nei momenti chiave del match”.
Volandri si arrende a Grosjean
Filippo Volandri non è demoralizzato per la sconfitta. Ogni match l’azzurro continua a progredire. “Sono contento perché oggi volevo imporre il mio gioco contro Grosjean – spiega Filo – sapevo che non lo dovevo fare spostare sul dritto, ci sono quasi sempre riuscito”. Volandri oggi ha sofferto sulla risposta. “Il campo non era dei migliori anzi, poi le condizioni climatiche erano completamente differenti da Roma, e inoltre lui serve veramente bene, io comunque ho spesso rischiato per non subire il suo dritto”.
Il toscano si è fatto massaggiare il braccio, mettendo in ansia i tanti fans italiani. “No non è niente – ci spiega l’azzurro – ho giocato tanto in queste ultime settimane ed in oltre faceva molto freddo, un paio di giorni di stop basteranno”. Il numero uno azzurro si rammarica per le tante chance non sfruttate. “Io ho avuto tante palle break, credo alla fine 7, ma lui ha sempre servito benissimo nei momenti chiave, ecco credo che la sua maggior esperienza sia stata determinante”. L’azzurro ha giocato molto aggressivo, cercando spesso la via della rete, “Si dovevo aggredirlo per non farmi aggredire, a volte però forse sono stato eccessivamente offensivo. Le palle corte? Le faccio spesso fanno parte del mio tennis”.
Ora Volandri si riposa per arrivare al meglio al Roland Garros. “Stanco? No a Parigi arriverò al top, poi quando si è in fiducia non si avverte la stanchezza – ammette Filo -, purtroppo i francesi non fanno mai regali agli azzurri, è più facile che in Italia diano una wild card ad uno straniero che viceversa, ma comunque va bene così”. L’azzurro si avvicina ai primi 50. “Il sogno è entrarci entro la fine dell’anno – racconta Volandri – so che non sarà facile, ma io ci provo. Sul rosso da fondo campo riesco a giocarmela con tutti, questo è molto importante”. L’azzurro conferma che andrà a Wimbledon. “Giocherò Nottingham anche se per ora sono nelle qualificazioni, poi tornerò sul rosso. Challenger? Faccio Biella e poi vedo”.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità