Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il ruggito della Leonessa: la Schiavone conquista il primo punto per l'Italia

DaOAsport

Aggiornato 11/02/2017 alle 17:37 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Francesca Schiavone, 2017

Credit Foto LaPresse

Una Francesca Schiavone da urlo al PalaGalassi di Forlì, nel primo incontro valevole per il primo turno del World Group II tra Italia e Slovacchia. La “Leonessa” ha annichilito letteralmente Anna Karolina Schmiedlova (n.252 del ranking WTA), scesa in campo per sostituire all’ultimo momento la connazionale Jana Cepelova, con il punteggio di 6-3 6-1 in 1 ora e 20 minuti di gioco, portando alle azzurre il primo punto di questa sfida.

Primo set

L’avvio del confronto è complicato per entrambe al servizio: diversi errori non forzati da una parte e dall’altra portano a due break nei primi due game del confronto. La “Schiavo” è un po’ contratta e sbaglia più del previsto al cospetto di una Schmiedlova molto insicura in battuta ed autrice di diversi doppi falli (saranno 6 al termine del match). La milanese, infatti, è costretta anche a salvare due palle break nel quinto game. Da quel momento però la partita ha una svolta. La vincitrice del Roland Garros 2010 inizia a tessere la sua tela facendo correre da un lato all’altro del campo la sventurata avversaria. Una tattica che si tramuta in break nell’ottavo gioco quando l’azzurra è fantastica nell’aggredire la battuta troppo morbida dell’avversaria. Avanti 5-3, l’italiana conclude la pratica (6-3) recuperando da un iniziale 0-30.

Secondo set

Nel secondo parziale si assiste ad un soliloquio della nostra portacolori che non dà scampo alla slovacca in completa balia del tennis vario di Francesca. 7 vincenti di dritto e 3 di rovescio, con soli 3 errori non forzati, descrivono l’andamento della seconda frazione nettamente appannaggio della Schiavone. I due break del primo e terzo game dimostrano questa superiorità, suggellatta dal terzo nel settimo gioco che chiude la contesa (6-1). A seguire Sara Errani affronta Rebecca Sramkova.
picture

La Top 10 dei colpi degli Australian Open: Serena se la gioca con Federer

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità