I top player scrivono una seconda lettera agli Slam per chiedere riforme: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz tra i firmatari, non c'è Novak Djokovic

TENNIS - I big della racchetta hanno inviato una seconda lettera ai Major per chiedere una serie di riforme, tra cui spicca anche l'aumento del prize money. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono tra i firmatari di questa missiva, così come lo erano stati per la prima mandata nel mese di marzo, mentre si segnala l'assenza di Novak Djokovic tra coloro i quali avevano siglato l'ultima comunicazione.

Alcaraz confessa: "Ho avuto paura dopo quel movimento della caviglia"

Video credit: Eurosport

Nelle ultime ore è emersa una 'novità' all'interno nel mondo del tennis, non tanto a livello di contenuti quanto sulla conferma di una richiesta già effettuata in precedenza. In data 21 marzo, infatti, era stata inviata una lettera da parte dei top player agli Slam per avanzare una serie di istanze nell'ottica di dare maggior peso ai giocatori all'interno dei Major ed aumentare il prize money. I firmatari erano stati fondamentalmente i top 10 delle classifiche ATP e WTA di quel momento, al di là di Mirra Andreeva che all'epoca era al n° 11 e sostituiva Elena Rybakina.

lettera agli slam dei top player

Ebbene, secondo quanto riportato dal collega Charlie Eccleshare di 'The Athletic', sarebbe stata inviata una seconda missiva, in data 30 luglio ma di cui si è venuti a conoscenza solo in tempi recenti, con le medesime richieste agli Slam (aumento prize money, maggiore consultazione dei giocatori, contribuire al welfare dei tennisti). Tra i firmatari quasi tutti i migliori del mondo, tra cui Coco Gauff, Aryna Sabalenka, Iga Swiatek, Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, solo per citarne alcuni. Assente, invece, Novak Djokovic, l'unico che aveva siglato la prima comunicazione ma non quest'ultima.
picture

Sinner, tutto facile al ritorno: rivivi la vittoria su Cilic in 80''

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità