Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal e Roddick ok

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/03/2009 alle 09:47 GMT+1

Il maiorchino stende Del Potro 6-2 6-4 battendop il secondo argentino consecutivo dopo Nalbandian, mentre l'americano elimina con un netto 6-3 6-2 il serbo Djokovic, ancora non al top fisicamente

Dopo il difficile match contro David Nalbandian, dove aveva salvato 5 match-point prima di approdare ai quarti, il n°1 del ranking mondiale, lo spagnolo Rafa Nadal, ha superato anche l'altro argentino Juan Martin Del Potro con un facile 6-2 6-4 centrando così la semifinale. Il 20enne sudamericano, n° 6 al mondo, viene messo subito alle corde dal maiorchino, facendosi strappare per due volte il servizio e dando via libera allo spagnolo che porta a casa la prima partita.
Nel secondo set Del Potro, in affanno, finisce ancora una volta per subire la pressione dello spagnolo che vola sul 5-1 e per Nadal è uno scherzo archiviare il match a su favore. "Sono partito bene - commenta Rafa -, giocando bene, in maniera aggressiva... Sono contento del mio primo set. Ho iniziato bene anche nel secondo, andando 5-1, poi lui si è procurato i break-point per arrivare sul 4-5 e il match è un po' cambiato. Ma ho vinto 6-2, 6-4 contro un grande tennista come Del Potro e per me è un buon risultato".
In semifinale affronterà lo statunitense Andy Roddick con il quali ha un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte. L'americano, di fatto, è stato l'unico in grado di estromettere dalle semifinali uno tra i primi quattro tennisti del mondo. A-Rod, infatti, ha battuto Novak Djokovic.
Inutile dire che l'arma vincente per il 26enne di Omaha è stato il servizio, basti pensare che nel primo set lo statunitense ha ceduto solo due punti sulla propria battuta. L'occasione migliore per rientrare nel match, Djokovic se la procura con un doppio break-point sull'1-1 del secondo parziale, ma ancora una volta l'americano è puntuale nell'annullare la chance dell'avversario. Giornata storta per il serbo n°3 del ranking che paga a caro prezzo i 30 errori commessi nell'arco della partita (durata poco più di un'ora e mezza) denotando una certa difficoltà fisica dopo le fatiche dei turni precedenti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità