Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal, Federer, Djokovic e Ferrer tutti avanti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/05/2015 alle 00:28 GMT+2

Il tennista maiorchino batte con un doppio 6-4, 6-4 Isner e se la vedrà con Wawrinka che ha eliminato Thiem. Avanzano anche Federer, che affronterà Berdych, e Djokovic che ha sconfitto

Roger Federer

Credit Foto Reuters

Passa il turno Rafael Nadal. Il tennista maiorchino, testa di serie numero 4 e settimo classificato del ranking Atp, ha battuto negli ottavi l'americano John Isner, 16/a testa di serie, in 6-4, 6-4. Prossimo avversario di Nadal, sarà lo svizzero Wawrinka che ha battuto Thiem 7-6, 6-4.
NADAL HO GIOCATO UN MATCH QUASI PERFETTO” – Al termine del match lo spagnolo è apparso raggiante per la partita disputata: "Sono più che felice. Ho giocato un match quasi perfetto. Ho servito in maniera solida, commesso pochi errori gratuiti, recuperato palle difficili e tirato buoni passanti. In generale ho giocato molto bene. Negli ultimi tredici match che ho giocato in undici occasioni ho offerto una buona prestazione e domani nei quarti ho la possibilità di confermarmi. Raggiungere la semifinale qui sarebbe molto importante”. A dieci giorni dall’inizio del Roland Garros, Nadal si smarca dal ruolo di favorito: "Quest'anno non posso essere considerato per questo ruolo - dichiara - vediamo come sto questa settimana poi pensiamo al Roland Garros. Oggi accetto tutte le sfide che il circuito mi pone davanti settimana dopo settimana. A volte va bene altre male ma lotto sempre. Questa è la strada per tornare a giocare al mio livello in maniera continuativa".
FEDERER AVANTI – Anche Roger Federer si qualifica per i quarti di finale degli Internazionali d'Italia di tennis in corso a Roma, su campi in terra battuta. Lo svizzero, numero 2 del Mondo, ha battuto negli ottavi il sudafricano Kevin Anderson in due set con il punteggio di 6-3, 7-5 in 1 ora e 16 minuti. Nei quarti Federer attende il ceco Tomas Berdych: "Gli anni 2005-2006-2007 sono stati i miei migliori. Andavo in campo con grande sicurezza in me stesso ero 'in the zone'. Oggi è diverso, la mia vita è cambiata, i miei titoli ed i miei record sono lì ed io sento meno pressione e mi diverto veramente a giocare. Forse la vita sul tour è meglio oggi di allora. Rispetto alla prima partita (vinta contro l'uruguayano Pablo Cuevas, ndr) dovevo agire diversamente. Kevin ha un gran servizio e non puo fare molto nei giochi di risposta. Bisogna evitare di farsi prendere dalla frustrazione servire altrettanto bene. Ci sono riuscito".
DJOKOVIC OK IN RIMONTA - Novak Djokovic si qualifica ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Il tennista serbo, primo giocatore al mondo, fatica però più del previsto per piegare la resistenza del qualificato brasiliano di origini italiane Thomaz Bellucci. Il sudamericano vince a sorpresa il primo set prima di cedere 5-7, 6-2, 6-3 al campione in carica del Foro Italico. Domani Djokovic sfiderà il giapponese Kei Nishikori che ha sconfitto il serbo Victor Troicki 6-4, 6-3 e domani affronterà il vincitore della sfida fra Novak Djokovic ed il brasiliano Thomaz Bellucci.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità