Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Niente da fare per Sinner: l'azzurro fuori al 2° turno con Tsitsipas

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/05/2019 alle 16:12 GMT+2

Il 17enne altoatesino lotta ma si arrende dopo un'ora e 17 minuti al greco che si impone col punteggio di 6-3, 6-2.

Jannik Sinner, 2019

Credit Foto Getty Images

Finisce al secondo turno l'avventura di Jannik Sinner agli Internazionali Bnl d'Italia. Il 17enne di Sesto Pusteria, numero 262 del ranking Atp, è stato battuto dal greco Stefanos Tsitsipas, numero 9 al mondo ed ottava testa di serie, che si è imposto in 6-3, 6-2 in un'ora e 18 minuti.

Sinner ci prova, ma Tsitsipas è troppo forte

Nel primo set Tsitsipas va subito sul 3-0 con un break di vantaggio, tuttavia Sinner lo riprende sul 3-3 mostrando sprazzi di bellissimo gioco ma nulla può contro lo sprint finale del greco che si aggiudica il parziale in 38 minuti. Anche nel secondo set Tsitsipas va subito avanti di un break, 2-0 e poi 3-1 e nel quinto game strappa un'altra volta il servizio a Sinner chiudendo meritatamente la pratica in un'ora e 17 minuti di gioco.
picture

Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia 2019

Credit Foto Getty Images

Ora il greco affronterà uno tra Albot e Fognini

Una dura lezione soprattutto nel punteggio per il 17enne altoatesino che però è arrivata perché col suo gran momento a metà del secondo set ha costretto il suo avversario ad alzare il livello e a giocare da testa di serie numero 8 del tabellone del Foro Italico. Sinner non ha ripetuto l'impresa compiuta contro Steve Johnson ma nessuno glielo chiedeva, ha semplicemente cercato di giocare al meglio e di accumulare più esperienza possibile contro un avversario nettamente più forte sul piano della continuità e soprattutto del fisico e che ora affronterà negli ottavi di finale il vincente della sfida tra il moldavo Radu Albot e Fabio Fognini.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità