Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La grande fotografa Radka Leimeritz omaggia Federer: "Amo fotografarlo, ha la grazia del ballerino"

Daniele Fantini

Aggiornato 19/05/2020 alle 23:30 GMT+2

Anche la famosa fotografa internazionale Radka Leimeritz è rimastra stregata dal fascino di Roger Federer in campo: "È perfetto nei movimenti, il suo stile di gioco è estremamente fotogenico".

A general view of Roger Federer of Switzerland playing a volley at the net during his match against Rafael Nadal of Spain during the Men's Singles Semifinals on Centre Court during the Wimbledon Lawn Tennis Championships at the All England Lawn Tennis and

Credit Foto Getty Images

Roger Federer e poesia sono ormai diventati in connubio indissolubile da anni. Anche i meno appassionati sanno riconoscere nel campione svizzero una classe genuina, spontanea, innata, unita a un'eleganza nei movimenti capace di attirare qualsiasi sguardo.
La conferma, semmai ne fosse servita una, arriva anche dalle parole e dagli occhi di Radka Leimeritz, famosa fotografa che ha lavorato per anni nel campo della moda prima di trasferirsi sui campi da tennis. E Roger Federer è diventato da subito miele per il suo obiettivo.
Amo fotografare Roger. Ha la stessa grazia di un ballerino. È perfetto nei movimenti, il suo stile di gioco è estremamente fotogenico. Poter stare nella buca dei fotografi per me è talmente bello e coinvolgente che spesso mi viene da pensare: 'Ma che cosa diavolo ci faccio qui?'
picture

Toni Nadal: "Federer è il migliore di sempre, se non fossi lo zio di Rafa vorrei che vincesse lui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità