Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Team World ha il match point su Team Europe: è avanti 10-2 dopo il day 2, Europa in seria difficoltà

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/09/2023 alle 09:22 GMT+2

LAVER CUP - Seconda giornata devastante per il Team World, quasi quanto la prima. Nel giorno in cui i punti sono doppi, solo Ruud tiene in piedi l'Europa, per il resto è un soliloquio dei rossi di John McEnroe, che vincono due singolari e il doppio, si portano avanti 10-2 e ora devono vincere soltanto un match per confermare il titolo dello scorso anno.

Federer: "Miglior partner di doppio? Mia moglie, prima che arrivasse Rafa!"

L'avanzata trionfale del Team World nella Laver Cup prosegue senza intoppi. Dopo il Day 2, infatti, i rossi di John McEnroe sono avanti 10-2 e hanno il match point in mano per confermare il titolo dello scorso anno: in questa giornata si assegnavano punti doppi, nel Day 3 i punti saranno tripli, quindi se il Mondo vincesse il primo incontro, i giochi sarebbero già chiusi subito, perché vince il primo che arriva a 13. In tutta onestà, con l'Europa vista in campo in questi due giorni, solo un cataclisma potrebbe impedire al Team World di riconfermarsi.

La sessione mattutina si chiude col guizzo di Ruud

La session mattutina si era aperta nuovamente con una vittoria per il Team World. Taylor Fritz aveva infatti nettamente battuto Andrey Rublev, autore di un primo set disastroso e di una buona seconda parte di gara, per 6-2 7-6. A tenere vive le speranze del Team Europe, già quindi sotto 6-0, ci aveva pensato Casper Ruud a tenere vive le speranze dei blu di Bjorn Borg, vincendo finalmente il primo incontro per gli europei. Il norvegese aveva sconfitto Tommy Paul per 7-6 6-2 accorciando così le distanze e portando l'Europa sotto 6-2.
picture

Ruud, primo acuto dell'Europa: Paul sconfitto, gli highlights

La sessione serale affossa il Team Europe

Nella sessione serale, lo stacanovista di turno è Hubert Hurcacz, che apre la serata con il singolare contro Frances Tiafoe. Le cose però non vanno bene, perché vince lo statunitense 7-5 6-3 e poco dopo il polacco torna in campo insieme a un precario Gael Monfils per il doppio contro Ben Shelton e Felix Auger Aliassime. Il duo europeo, che non trova un buon bilanciamento in campo, perde il primo set 7-5, poi nel secondo prova a rialzare la testa e ottiene anche una palla break per fare il controbreak e riportarsi sul 4-4, ma non la sfrutta. I due "mondiali" non se lo lasciano ripetere più volte e correggono il tiro: salvano il game, volano 5-3 e mettono sotto pressione i blu nel loro game di servizio, non concretizzando quattro match point. Tocca a Shelton andare a servire e questa volta il match si chiude per 6-4, portando il Mondo avanti 10-2 e con la vittoria praticamente in tasca.

Il programma del Day 3

Non è ancora stato reso noto il programma dei match di domenica, si sa solo che si inizia alle 21 e che ci sarà il primo singolare, poi a seguire e senza interruzioni tutti gli altri eventuali match che dovessero servire per completare il punteggio.
picture

Fritz ruggisce e annienta Rublev in due set, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità