Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Master 1000 Parigi, Nadal e le mille vittorie: "L'umiltà mi ha permesso di arrivere qui"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/11/2020 alle 23:36 GMT+1

Le considerazioni di Rafa Nadal dopo essere diventato il 4° giocatore nell'Era Open a superare le mille vittorie nel circuito ATP grazie alla vittoria 4-6, 7-6(5), 6-4 su Feliciano Lopez nel Masters 1000 di Parigi-Bercy

Paris Masters : Nadal thousand victory

Credit Foto Eurosport

Un altro traguardo incredibile nella carriera di Rafa Nadal è stato raggiunto: le 1000 vittorie nel circuito ATP grazie al successo in rimonta su Feliciano Lopez nel secondo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy, ecco quali sono state le sue prime parole al termine del match:
"Ho affrontato diverse sfide difficili nella mia carriera, riuscendo a superare molti infortuni. Ho sempre tenuto viva la mia passione che mi ha aiutato ad andare avanti, grazie anche alla dedizione e l’umiltà di accettare il fatto che le cose non stessero andando come volevo".
"Cosa vuol dire aver vinto 1.000 partite? Che sto invecchiando. Vuol dire che riesco a giocar bene da un po’ di anni, altrimenti non sarei riuscito a raggiungere questa cifra e questo mi rende felice. Posso solo ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto in ogni momento della mia vita, aiutandomi ad essere dove sono".
Ha commentato anche l'andamento del derby contro Feliciano Lopez il numero 2 del mondo, partito in salita con il primo set perso:
"Ho iniziato la partita nel peggiore dei modi, soprattutto contro un grande battitore come Feliciano Lopez. Però anche giocando sotto pressione sono riuscito a venirne fuori. Questa è quello che conta. Vado molto orgoglioso di questa vittoria. La soddisfazione personale a volte è maggiore quando vinci queste partite strappare un facile 6-3, 6-3".
picture

I 5 colpi più belli di Nadal al Roland Garros 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità