Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Seppi avanza

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/08/2009 alle 08:21 GMT+2

Al 1° turno del Masters 1000 di Cincinnati l'azzurro batte il ceco Hernich, mentre va fuori Bolelli che si arrende al tedesco Petzschner. Martedì in campo tutti i più forti: Federer, Murray, Nadal, Djokovic

Bilancio in chiaroscuro per i due tennisti italiani impegnati al Masters 1000 di Cincinnati, che è l'ultimo grande appuntamento prima degli US Open, anche se la prossima settimana il calendario ATP proporrà il torneo di New Haven quale warm-up in vista di Flushing Meadows.
Reduce dalla vittoria al challenger sulla terra battuta di San Marino, Andreas Seppi ha avuto qualche difficoltà ad adattarsi al cemento USA, ma dopo aver perso il primo set 6-3 contro il qualificato ceco Jan Hernich, si è imposto nei restanti due con il punteggio di 6-4 6-1.
E' andata beno bene a Simone Bolelli, il 'nuovo' pupillo di Riccardi Piatti che dopo aver superato le qualificazioni è stato fermato dal tedesco Philipp Petzschner per 7-6 6-3. Tra gli altri risultati, spicca il successo di Ivo Karlovic su Gael Monfils, abbattuto a suon di ace (21), e quello di Garcia Lopez su Fernando Verdasco. Ferrer e Simon sono già al terzo turno dopo aver eliminato rispettivamente marin Cilic e Igor Andreev.
I primi cinque giocatori del mondo faranno il loro esordio mercoledì: sul centrale, aprono Djokovic e Ljubicic, e a seguire sarà la votla di Federer contro Acasuso. Il numero 2 del mondo Andy Murray insegue il secondo titolo a un Masters 1000 dopo aver vinto a Montreal e debutterà contro lo spagnolo Nicolas Almagro, mentre RafaNadal afiderà Andreas Seppi. Quattro i precedenti, con il maiorchino che conduce 3-1 (ultimo successo quest'anno sul rosso del Foro Italico); l'altoatesino si è imposto nell'unco scontro diretto disputato sul veloce, la scorsa stagione a Rotterdam.
Smaltite le delusioni per la finale persa a Washington contro Del Potro e la semifinale di Montreal con Murray, l'americano Andy Roddick insegue il titolo a Cincinnati affrontando al 1° turno il connazionale Sam Querrey. Sul Grandstand è stato programmato il match di Marat Safin, opposto al ceco Radek Stepanek.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità