Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/04/2012 alle 21:48 GMT+2

Vittoria più che facile per Rafael Nadal a Montecarlo dove va alla ricerca dell'ottavo sigillo consecutivo. Lo spagnolo si è imposto agli ottavi con un doppio 6-1 eloquente: ai quarti se la vedrà con lo svizzero Wawrinka

Rafa Nadal, en Montecarlo

Credit Foto EFE

Era abbastanza scontata la vittoria di Rafael Nadal, forse non in questi termini. Mikhail Kukushkin , che nel turno precedente aveva sconfitto il nostro Filippo Volandri, è durato meno di un'ora sulla terra di Montecarlo che di fatto va considerata la seconda casa di Nadal. L'ex numero uno al mondo da quelle parti ha vinto per 7 anni di fila e quest'anno, Djokovic permettendo, va in cerca l'ottavo sigillo. Il primo lo vinse nel 2005 quando in finale batté Coria, che invece lo aveva sconfitto al terzo turno due anni prima. Quella trionfale stagione lo portò fino al numero 2 delle classifiche atp e da quel momento nasceva davvero la leggenda legata al suo nome.
Quest'anno presumibilmente si troverà di fronte, se tutto procederà come previsto, Djokovic che l'anno scorso lo mise a tacere in tutte le finali. Del match contro Kukushkin c'è poco da dire se non che si è visto un Rafa fisicamente a posto, il ginocchio ha retto ottimamente e questo fa ben sperare in vista dei prossimi mesi. Il maiorchino ha accelerato subito volando sul 4-0 in un attimo per evitare che l'incombente pioggia interrompesse l'incontro.
Aveva voglia di chiudere in fretta e così ha fatto. Nel primo set il kazako ha guadagnato solamente il 29% dei punti in palio mentre nel secondo si è scambiato un po' di più ma dall'uno pari in poi è stato dominio iberico. Un altro bel segnale dopo il successo meno agevole però contro Nieminem, per Nadal considerando che lo aspetterà una stagione lunga e fitta di impegni. L’apice verrà toccato il prossimo 28 luglio quando comincerà a Londra il torneo olimpico.  
Sarà Stanislas Wawrinka a sfidare Rafa Nadal nei quarti di finale: lo svizzero ha battuto a sorpresa, con un doppio 6-3, lo spagnolo Nicolas Almagro, testa di serie numero 8. Il maiorchino ha sempre vinto contro l'elvetico nei sette incontri disputati finora.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità