Novak Djokovic doveva tornare a giocare dopo sei mesi di assenza dai campi da tennis, ma il rientro slitta ancora. Il serbo, ora scivolato al numero 12 del ranking ATP, sembrava pronto a presentarsi al Mubadala World Tennis Championship, ricco torneo di esibizione di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti). Tutti attendevano il ritorno dell'ex numero 1 al mondo che si era dovuto fermare per problemi fisici dopo la sconfitta contro Berdych ai quarti di finale di Wimbledon.
Il problema al gomito, per sua stessa ammissione, sembrava superato e gli appassionati, dopo la preparazione svolta con Radek Stepanek e André Agassi, erano pronti a riabbracciarlo alle ore 16 nel match contro Roberto Bautista Agut, valido per le semifinali. Invece, il gomito destro fa ancora male. Sabato, giorno delle finali, spazio per la prima volta nella storia di questa esibizione al tennis femminile con la sfida tra la statunitense Serena Williams, ex numero uno del mondo e da poco diventata mamma, e la lettone Jelena Ostapenko, vincitrice dell'ultimo Roland Garros.
Australian Open
Tiley: "Djokovic non farà causa e tornerà qui nel 2023"
23/01/2022 A 05:29
Sono terribilmente dispiaciuto ma sono costretto a rinunciare al Mubadala World Tennis Championship. Amo questo torneo e davvero non vedevo l'ora di giocare ad Abu Dhabi ma purtroppo il mio team di medici mi ha avvertito che il mio gomito ha bisogno ancora di riposo
Al posto del 30enne di Belgrado, numero 12 del ranking mondiale, scenderà in campo Andy Murray per un match-esibizione di un set soltanto contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che giovedì ha battuto il Next Gen russo Andrey Rublev. Nell'altra sfida saranno di fronte, invece, il sudafricano Kevin Anderson, che ha sconfitto lo spagnolo Pablo Carreno Busta, e l’austriaco Dominic Thiem.

Djokovic conferma Agassi come coach anche per il 2018

Australian Open
Djokovic, a rischio il Roland Garros se non si vaccina
17/01/2022 A 10:51
Australian Open
Becker: "Consiglio a Djokovic di vaccinarsi se vuole continuare a vincere"
16/01/2022 A 23:12