Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic, il rientro slitta ancora! Il serbo dà forfait ad Abu Dhabi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/12/2017 alle 13:54 GMT+1

L'ex numero 1 del mondo avrebbe dovuto affrontare alle ore 16 Roberto Bautista Agut, sei mesi dopo l'ultimo match disputato: al suo posto ci sarà Andy Murray.

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic doveva tornare a giocare dopo sei mesi di assenza dai campi da tennis, ma il rientro slitta ancora. Il serbo, ora scivolato al numero 12 del ranking ATP, sembrava pronto a presentarsi al Mubadala World Tennis Championship, ricco torneo di esibizione di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti). Tutti attendevano il ritorno dell'ex numero 1 al mondo che si era dovuto fermare per problemi fisici dopo la sconfitta contro Berdych ai quarti di finale di Wimbledon.
Il problema al gomito, per sua stessa ammissione, sembrava superato e gli appassionati, dopo la preparazione svolta con Radek Stepanek e André Agassi, erano pronti a riabbracciarlo alle ore 16 nel match contro Roberto Bautista Agut, valido per le semifinali. Invece, il gomito destro fa ancora male. Sabato, giorno delle finali, spazio per la prima volta nella storia di questa esibizione al tennis femminile con la sfida tra la statunitense Serena Williams, ex numero uno del mondo e da poco diventata mamma, e la lettone Jelena Ostapenko, vincitrice dell'ultimo Roland Garros.
Sono terribilmente dispiaciuto ma sono costretto a rinunciare al Mubadala World Tennis Championship. Amo questo torneo e davvero non vedevo l'ora di giocare ad Abu Dhabi ma purtroppo il mio team di medici mi ha avvertito che il mio gomito ha bisogno ancora di riposo
Al posto del 30enne di Belgrado, numero 12 del ranking mondiale, scenderà in campo Andy Murray per un match-esibizione di un set soltanto contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che giovedì ha battuto il Next Gen russo Andrey Rublev. Nell'altra sfida saranno di fronte, invece, il sudafricano Kevin Anderson, che ha sconfitto lo spagnolo Pablo Carreno Busta, e l’austriaco Dominic Thiem.
picture

Djokovic conferma Agassi come coach anche per il 2018

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità