Eurosport
Musetti meglio di Sinner...su Google! Super incremento di ricerche per il toscano
Di
Pubblicato 04/12/2025 alle 10:54 GMT+1
TENNIS - Lorenzo Musetti ha vissuto un'annata agonistica molto felice, culminata con la sua prima partecipazione alle ATP Finals e il numero 8 nella classifica mondiale. Il giocatore carrarino è stato uno dei nomi che hanno registrato il maggior incremento di ricerche su Google rispetto al 2024. Il terzo in assoluto, anche meglio di Sinner in quest'ambito.
Jannik Sinner & Lorenzo Musetti
Credit Foto Getty Images
Il tennis sta vivendo la sua off-season dopo un 2025 estremamente intenso, un periodo buono anche per ricaricare le batterie in vista dell'inizio di 2026 nell'emisfero australe. Tra i grandi protagonisti dell'annata appena conclusa c'è sicuramente Lorenzo Musetti. Il classe 2002 ha fatto un altro salto di qualità e consolidato il suo status da top 10 della classifica mondiale, chiudendo all'8° posto dopo aver toccato anche il 6°. Il "premio" per una stagione di grande qualità è stata la sua prima partecipazione alle ATP Finals di Torino. Al di là dei risultati di campo, Musetti ha spiccato il volo anche in un altro ambito: il suo nome è stato il terzo in assoluto tra quelli che hanno registrato il maggior incremento di ricerche su Google rispetto al 2024.
Meglio del tennista carrarino hanno fatto solamente i cantanti Lucio Corsi e Olly, grandi protagonisti all'ultimo Festival di Sanremo. In questa classifica Musetti ha fatto meglio anche di Jannik Sinner, che non è comparso tra i personaggi più cliccati rispetto all'anno precedente. Ovviamente il numero 2 del mondo aveva già raggiunto dei picchi notevoli di ricerche nel 2024, la stagione dei primi titoli Slam e del raggiungimento della vetta del ranking, dunque la sua notorietà è assolutamente consolidata e fuori discussione.
Gli altri nella top 10
Nella classifica dei nomi che hanno fatto registrare il maggior incremento di ricerche rispetto al 2024 c'è anche un'altra tennista, Jasmine Paolini. La numero 1 d'Italia ha vissuto un altro anno di grande spessore, ha vinto gli Internazionali d'Italia ed è tornata alle WTA Finals. Quinto posto per lei, alle spalle di Bianca Balti. Completano la top 10 i cantanti Marcella Bella, Serena Brancale, Achille Lauro e Brunori Sas e la giornalista Cecilia Sala.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/11/12/image-89ffd512-a48f-42e7-8e2b-d5cd3c16194a-85-2560-1440.jpeg)
Musetti da cardiopalma: rivivi la vittoria su De Minaur in 100"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
PubblicitÃ
PubblicitÃ