Tennis, NextGen ATP Finals 2022 - Sorteggio gironi: Musetti presenza in dubbio, Passaro evita il derby e va con Rune

TENNIS - Musetti, Draper, Tseng e Stricker il Gruppo Rosso; Rune, Nakashima, Lehecka e Passaro il Gruppo Verde. La presenza di Musetti però è in dubbio: dopo la sconfitta con Djokovic ai quarti di Pargi Bercy l'azzurro ha rivelato in conferenza stampa: "Vorrei giocare, ma devo considerare anche la Davis e ho bisogno di riposare".

Lorenzo Musetti saluta il masters 1000 di Parigi, 2022

Credit Foto Getty Images

Da martedì 8 novembre al via le NextGen ATP Finals, evento riservato ai migliori 8 tennisti Under21 della stagione. Considerate le assenze di Sinner e Alcaraz – l’azzurro ha rinunciato, il primo giocherà (addominali permettendo) le Finals dei grandi a Torino – il tabellone prevede due tennisti al via per i colori italiani: Lorenzo Musetti e Francesco Passaro.
Sono stati sorteggiati i due gironi di qualificazione: Gruppo Verde e Gruppo Rosso. Passaro finisce proprio nel Gruppo Verde evitando così il derby; Musetti invece pesca il Gruppo Rosso con Draper, Tseng e Stricker.
GRUPPO ROSSOGRUPPO VERDE
MusettiRune
DraperNakashima
TsengLehecka
StrickerPassaro

Musetti, presenza comunque in dubbio

Al di là del sorteggio di rito, la presenza di Lorenzo Musetti resta comunque in dubbio. L’azzurro infatti ha dichiarato a caldo, ieri, nella conferenza stampa di Parigi Bercy dopo la partita persa con Djokovic, che si prenderà qualche giorno per decidere. “Al momento sono nel mio programma, ma deciderò nei prossimi giorni. Poche volte ho giocato per 6 settimane consecutive e devo considerare anche la Coppa Davis. Da un lato vorrei giocare, dall’altro ho bisogno di riposo”.
Dichiarazioni dunque che aprono all’interrogativo anche se, la pressione di essere la stella e giocare davanti al pubblico di casa potrebbero spingerlo nuovamente a Milano, dove già del resto aveva presenziato anche lo scorso anno. Nel caso di forfait di Musetti l’Italia non perderebbe in ogni caso i due rappresentati italiani: i primi sostituti sono infatti Matteo Arnaldi e Luca Nardi, pronti a subentrare rispettivamente come primo e secondo sostituto per eventuali forfait dell’ultimo minuto o infortuni.
picture

Musetti: "Vittoria pesante, me la sono meritata una bella Margherita!"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità