Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

A che ora si gioca Sinner-Medvedev, finale ATP Pechino 2023: orario e dove vederla in tv

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/10/2023 alle 17:03 GMT+2

ATP PECHINO - Dopo aver battuto Evans, Nishioka e Dimitrov, Jannik Sinner si sbarazza anche di Carlos Alcaraz nella semifinale del Torneo ATP 500 di Pechino e strappa il pass per la finalissima di mercoledì contro Daniil Medvedev. Appuntamento alle ore 13.30.

Sinner-Medvedev

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner non si ferma più: il ragazzo altoatesino ha centrato la finalissima al Torneo Atp 500 di Pechino, giocando un super match con Carlos Alcaraz. 7-6(4) 6-1 il punteggio che regala a Sinner la finale, mercoledì, alle ore 13:30, contro Daniil Medvedev. Jannik Sinner guadagna anche i punti necessari per diventare il n°4 del mondo: eguagliato così il primato di Adriano Panatta.
picture

Federer: "Mi dispiace non aver fatto in tempo a sfidare Sinner"

I precedenti con Medvedev

Jannik Sinner ha incrociato Daniil Medvedev per ben sei volte, ma ha perso tutti i precedenti, l'ultimo proprio nell'atto finale a Miami lo scorso 1 aprile, quando il risultato finale fu 7-5 6-3. I primi due scontri diretti ebbero luogo nel torneo di Marsaglia: agli ottavi di finale nel 2020 fu Sinner a imporsi nel primo set, poi il russo giganteggiò e chiude i conti per 1-6, 6-1, 6-2; ai quarti di finale nel 2021 il compito fu decisamente facile per Medvedev, capace di vincere per 6-2, 6-4. Molto avvincente lo scontro andato in scena nel novembre 2021 alle ATP Finals di Torino, in occasione dell’ultimo match del round robin (l’azzurro subentrò all’infortunato Matteo Berrettini nel corso del torneo di fine stagione): Medvedev infilò un perentorio 6-0 nel primo set, poi Sinner rispose portando a casa la seconda frazione al tie-break e il match si decise al tie-break del terzo set, dove il russo vinse per 8-6. Il quarto atto fu un nuovo assolo di Daniil Medvedev, che trionfò per 6-4, 6-2 nei quarti di finale del torneo di Vienna nel 2022. Era già il 2023 invece in occasione della Finale dell’ATP 500 di Rotterdam: Jannik Sinner vinse il primo set per 7-5, ma poi Daniil Medvedev alzò l’asticella e infilò un doppio 6-2 grazie al quale riuscì ad alzare al cielo il trofeo.

Quando e dove si gioca Sinner-Medvedev

Il match tra Jannik Sinner (Italia) e Daniil Medvedev (Russia) si disputerà mercoledì 4 ottobre intorno alle ore 13.30 sul Diamond Court di Pechino.

Dove vedere la partita LIVE e in streaming

L'ATP di Pechino è LIVE su Supertennis (canale 64 digitale terrestre, 212 sul decoder Sky) e in streaming su SupertenniX e Tennis TV (a pagamento).
picture

Sinner: "Le Finals di Torino sono sempre state un obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità