Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Pechino - Jannik Sinner batte Daniel Evans in tre set all'esordio, è agli ottavi

Marco Castro

Aggiornato 29/09/2023 alle 14:18 GMT+2

ATP PECHINO - Esordio vincente e sofferto per Jannik Sinner nel torneo 500 in corso nella capitale cinese. Il numero 1 d'Italia batte il britannico Daniel Evans col punteggio di 6-4 6-7(2) 6-3, dopo aver servito per il match già nel secondo set e palesato qualche problema fisico alle gambe. Agli ottavi troverà il giapponese Nishioka.

Jannik Sinner, US Open 2023

Credit Foto Getty Images

C'era attesa per il ritorno di Jannik Sinner, di nuovo in campo dopo la sconfitta agli ottavi degli US Open contro Sascha Zverev. E al primo turno dell'ATP 500 di Pechino non è stata certo una passeggiata per il numero 1 d'Italia. L'altoatesino ha battuto il britannico Daniel Evans (n.33 del ranking) col punteggio di 6-4 6-7(2) 6-3 in quasi tre ore di gioco, soffrendo non poco dal finire del secondo set in poi. Un incontro che l'azzurro sembrava poter archiviare con molto anticipo rispetto a quanto fatto, avendo servito per il match sul 6-4 5-3 dopo una partita fin lì di relativo controllo. A quel punto c'è stato un piccolo blackout, "condito" da qualche problema fisico alla coscia sinistra dopo uno smash sbilenco che ha costretto il giocatore a chiedere l'intervento del fisioterapista. Battaglia anche all'inizio del terzo, con il primo strappo di Jannik rintuzzato dal controbreak di Evans, prima dell'allungo finale dell'italiano. Che al prossimo turno, gli ottavi di finale, troverà il giapponese Yoshito Nishioka.

Gli altri match

Esordio estremamente agevole per Daniil Medvedev, che stritola lo statunitense Tommy Paul con l'eloquente punteggio di 6-2 6-1 e si prepara a sfidare Alex De Minaur, giustiziere di Andy Murray giovedì. Clamorosa rimonta da parte di Grigor Dimitrov, che dopo essere andato sotto 2-6 1-5, risorge dagli inferi e rimonta Mackenzie McDonald battendolo per 2-6 7-6(4) 6-1. Il bulgaro sfiderà Holger Rune, vittorioso su Felix Auger-Aliassime con un doppio 6-4. Andrey Rublev supera Cameron Norrie in tre set (4-6 6-1 6-4), Alexander Zverev rovescia Diego Schwartzman (6-7 6-1 6-4). Eliminato Stefanos Tsitsipas, ko contro Nicolas Jarry (6-4 6-4).
picture

Sinner: "Le Finals di Torino sono sempre state un obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità