Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner dopo la vittoria a Pechino contro Medvedev: "Grazie, mi hai spronato ad allenarmi per batterti"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/10/2023 alle 21:50 GMT+2

TENNIS - Dopo 6 sconfitte su 6 in carriera, Sinner sfata il tabù Medvedev e vince la finale dell'ATP 500 di Pechino col punteggio di 7-6(2) 7-6(2). Per Sinner è il 9° titolo ATP della carriera, il terzo di questo 2023 dopo quelli a Montpellier (250) e in Canada (Masters 1000). Ecco le parole del tennista azzurro dopo la vittoria.

Sinner: "Questa vittoria me la godrò. Orgoglioso di come ho superato le difficoltà"

Jannik Sinner ha affrontato e battuto Daniil Medvedev nella finale del torneo Atp di Pechino 2023, con il punteggio di 7-6(2) 7-6(2). L’azzurro ha conquistato così il terzo titolo stagionale con la certezza di salire dal settimo al quarto posto nel ranking Atp. Ecco le sue parole dopo il successo, il primo contro l'avversario russo in sette partite.
Quarto posto nel ranking? Vuol dire molto per me e per il mio team: abbiamo grandi aspettative ma questo ci rende il lavoro molto divertente"
“Voglio ringraziare Daniil perché mi ha fatto vincere finalmente un match (sorride ndr). Abbiamo avuto tante battaglie, specie quest’anno. Grazie per avermi reso un giocatore migliore anche in allenamento. Ho lavorato molto sul mio fisico e continuerò a farlo perché è una componente essenziale nel mio gioco. Per questo, il mio pensiero va al team che mi ha supportato e a tutti quelli che mi sono stati vicino. E’ molto bello condividere questo successo con voi ed è una vittoria molto significativa nel mio percorso. La preparazione è stata molto dura e c’erano aspettative importanti. Io non guardo troppo al ranking, il mio obiettivo è quello di migliorare sempre e voglio continuare a farlo. C’è ancora tanto da fare".
picture

Sinner: "Oggi è stata la mia giornata, ma con Alcaraz sempre enorme rispetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità