Racchette, regine e record

[23/03/04] – Justine Henin è la più forte: lo dimostrano anche i numeri della classifica Wta. La belga ha stabilito il nuovo record di punti. Ma ora torna Serena Williams.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

7.626: nessuno prima aveva toccato questa vetta. Ci è riuscita Justine Henin, con la vittoria a Indian Wells, dove ha allungato la sua striscia vincente a 22 successi su 23 match giocati. La numero uno del mondo ha già vinto quattro tornei dall"inizio dell"anno, compreso l"Australian Open. Il record precedente per la primatista del Wta Tour apparteneva a Serena Williams con 7.273 punti.
E proprio la più giovane delle Williams Sisters proverà a interrompere il dominio attualmente incontrastato di Justine. Serena sta infatti per rientrare in campo dopo otto mesi di assenza per difendere il titolo al Miami Open di questa settimana. La sua ultima apparizione risale alla finale (vinta) a Wimbledon 2003, essendo poi costretta a saltare il resto della stagione dopo essersi sottoposta a intervento chirurgico al ginocchio sinistro.
Fino allo scorso luglio era lei l"indiscutibile regina del tennis femminile. Ma ora c"è un"altra seduta su quel trono, con la corona in testa. E Serena vuole riprenderselo. Il faccia a faccia però è rimandato, almeno per il momento. La Henin non giocherà infatti a Miami, dove la Williams è testa di serie numero uno e sua sorella Venus numero 2.
E a proposito di regine, un"altra grande ex sta per tornare all"agonismo. Si tratta di Monica Seles, che non si vede sul palcoscenico mondiale dal primo turno del Roland Garros dell"anno scorso, nel quale perse al primo turno da Nadia Petrova. La tennista di origine serba è stata tenuta lontana da un problema al piede sinistro. Il primo passo verso il rientro è stato un match di esibizione contro Martina Navratilova (altra regina) giocato lunedì sera a Richmond, in Virginia (Usa), per beneficenza. La Seles ha perso 6-4 7-6 ma non ha accusato problemi fisici. Per questo si parla addirittura di un suo clamoroso rientro al prossimo Roland Garros.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità