Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafael Nadal: "Sul rientro a Doha deciderò all'ultimo. Ambasciatore dell'Arabia Saudita? Paese con enorme potenziale"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/02/2024 alle 16:44 GMT+1

TENNIS - Il maiorchino ragiona sul rientro in campo dopo l'infortunio subito a Brisbane: "Nel mio calendario ci sarebbero Doha e Indian Wells, ma per Doha sono un po' al limite. Deciderò all'ultimo momento"

Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Rafael Nadal rompe il silenzio dopo l'infortunio subito al torneo di Brisbane che gli ha fatto saltare gli Australian Open. Il campione maiorchino ha parlato ai microfoni del programma spagnolo "El Objective" sul canale La Sexta. Due i temi principali trattati: la programmazione del ritorno in campo (velato pessimismo sul rientro a Doha il 19 febbraio) e la sua nomina ad ambasciatore della Federazione Tennis dell'Arabia Saudita.
"Ho avuto qualche piccolo problema nelle ultime settimane, e in questo momento per me ogni infortunio anche piccolo è un passo indietro dal punto di vista fisico, tecnico e anche mentale. Confido al 100% di essere a Indian Wells che è un torneo speciale per me. Non so se è l'ultima volta che lo giocherò ma è possibile che sia così, per cui vorrei proprio esserci. Nel mio calendario ci sarebbero Doha e Indian Wells, ma per Doha sono un po' al limite. Deciderò all'ultimo momento. Voglio darmi una possibilità di godermi fino in fondo la stagione sul rosso".
picture

Nadal sul warning ricevuto: "Sono fuori da un anno, devo capire la regola..."

Sulla nomina ad ambasciatore della Federazione Tennis dell'Arabia Saudita

“Sportwashing? Non penso che l'Arabia Saudita abbia bisogno che io ripulisca alcuna immagine. È un Paese che si è aperto al mondo e con un grande potenziale. E' logico che il mondo vada lì e la sensazione è che tutto si compri con i soldi e che adesso anche Rafa si sia venduto al denaro. Capisco che la gente la pensi così, certo che lo fa. Ci sono cose che devono essere migliorate ? Senza dubbio. È un Paese molto indietro in tante cose, si è aperto da poco. Se l'Arabia non si evolverà come credo nei prossimi 10-15 anni, vi dirò che mi sbagliavo completamente. Credo che avrò la libertà di poter lavorare con i valori in cui credo. Se ciò non accadrà, dirò che ho commesso un errore e che ho sbagliato".
picture

Ritardo sul toilet break, Nadal scherza: "Sono lento, prometto che migliorerò"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità