Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Roland Garros: Martina Trevisan al 2° turno, Schiavone fermata dalla pioggia

DaOAsport

Pubblicato 22/05/2018 alle 21:27 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Francesca Schiavone, Cibulkova - BNL d'Italia 2018 - Internazionali d'Italia, Roma - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La giovane azzurra, n.185 del ranking, ha superato la canadese Françoise Abanda (n. 125 WTA), al termine di una dura lotta durata 2 ore e 19 minuti di partita, con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-2. Una partita di grande tenacia per l’italiana, più forte anche dello stato influenzale che l’ha attanagliata nel corso di tutto il match. Nel prossimo incontro la nostra portacolori affronterà la fenomenale 15enne ucraina Marta Kostyuk, già messasi in evidenza quest’anno nel corso degli Australian Open, raggiungendo il terzo turno (sconfitta poi da Elina Svitolina).
Nel primo set entrambe hanno fatto fatica ad avere costanza al servizio. Ci sono stati infatti ben 7 break nei primi 8 giochi ed è stata la Abanda a comandare nel punteggio, con la Trevisan costretta ad inseguire. La seconda di servizio, troppo morbida dell’azzurra, ha favorito la rivale in risposta, consentendole di portarsi a casa il parziale sul 6-4. Nel secondo set, dopo una partenza negativa e sotto di un break in apertura, la Trevisan ha saputo ritrovarsi, alzando il livello del proprio tennis e mettendo in difficoltà da fondo l’avversaria. L’innalzamento del suo standard ha avuto dei chiari riflessi nel punteggio: due break, nel sesto e decimo game, e frazione in cassaforte (6-4). Nel terzo set, sfruttando il momento favorevole, la 24enne nativa di Firenze ha sciorinato colpi di pregevole fattura e, agevolata anche da qualche errore di troppo della canadese, ha strappato in due circostanze la battuta alla Abanda, chiudendo il confronto in proprio favore (6-2).
Per quanto riguarda il match della Schiavone, gli organizzatori sono stati obbligati a sospendere tutti gli incontri a metà del pomeriggio per l’arrivo della pioggia, rimandando a domani le partite in programma. La Leonessa si trova in una situazione di parità con la cinese Carol Zhao (n.135 WTA): 6-4 per l’azzurra nel primo set e 6-3 per l’asiatica nel secondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità