Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Martina Trevisan subito eliminata a Madrid: passa Sloane Stephens dopo 3 ore e 16 di battaglia

Simone Eterno

Aggiornato 25/04/2024 alle 17:18 GMT+2

TENNIS - Martina Trevisan subito fuori al WTA 1000 di Madrid. La toscana lotta ma si arrende all'ex finalista del Roland Garros Sloane Stephens: 6-3 5-7 6-4 il finale di un match lottatissimo e durato quasi 3 ore e mezza.

Martina Trevisan, Madrid 2024

Credit Foto Getty Images

Si ferma al primo turno la corsa di Martina Trevisan al WTA 1000 di Madrid. La tennista azzurra mette in piedi una gran battaglia contro Sloane Stephens, ex campionessa slam allo US Open ma anche finalista del Roland Garros nel 2018. L'americana, che arrivava a Madrid fresca del successo a Rouen proprio nell'ultimo weekend contro Madga Linette, si è imposta per 6-3 5-7 6-4. Per venirne a capo però Stephens ha dovuto lottare 3 ore e 16 minuti. Merito di una Trevisan come sempre molto combattiva, ma soprattutto in grado di reagire immediatamente a un primo set oggettivamente troppo falloso e troppo frettoloso da parte sua. L'azzurra infatti ha iniziato a far vedere cose migliori solo da inizio secondo parziale, anche se non sempre con continuità. Da 3-1 in suo vantaggio infatti la Trevisan aveva subito 'quasi' 5 game consecutivi. 'Quasi' perché la Stephens, questa partita, avrebbe potuto chiuderla già nel nono game del secondo set, quando Martina ha dovuto gestire due match point. Dalle chance scappate via, però, l'ex finalista del Roland Garros si è come bloccata, perdendo non solo le opportunità di chiudere la partita ma subendo il nuovo allungo della Trevisan, capace di prendersi il set per 7-5 e portare ogni discorso al terzo dopo 87 minuti di set.
La partita ha così scollinato abbondantemente nel 3 ore dentro un terzo e ultimo set equilibrato fino alla fine. Fatale alla Trevisan, questa volta per davvero, è stato il nono game: al servizio la toscana ha subito il break che la Stephens è poi riuscita a consolidare nel successivo ultimo turno di servizio.
Al secondo turno va così l'americana che sfiderà adesso la testa di serie n°28 Elise Mertens. Per la Trevisan il 2024 resta invece, al di là della prova odierna, piuttosto avaro di soddisfazioni. La toscana infatti incassa la 13esima sconfitta stagionale a fronte di solo 6 vittorie: Martina è n°99 della Race 2024; classifica virtuale di 23 posizioni peggiore rispetto al suo attuale n°76 del ranking WTA. Insomma, da qui il poi, dovrà provare a ritrovare un po' di risultati.
picture

Trevisan schiacciata dai vincenti di Oceane Dodin: gli Highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità