Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serena Williams rimonta la Barty da fuoriclasse ed è già al terzo turno del Roland Garros

Fabio Disingrini

Aggiornato 31/05/2018 alle 22:03 GMT+2

Regina di Wakanda, la Williams rovescia la partita nel momento di peggiore difficoltà con un ruggito che sposta Ashleigh Barty: 3-6, 6-3, 6-4. Tutto inizia da una risposta vincente che è come un gancio di Tyson: è il secondo punto del secondo parziale e la rimonta è implacabile... Serena campionessa infinita.

Serena Williams

Credit Foto Getty Images

Sul secondo punto del secondo game del secondo set, Serena è sotto di un parziale, un break e un quindici. A piedi fermi, sul servizio esterno della Barty, la Williams tira una risposta che per poco non fa un buco nella terra rossa. È il colore del sangue che esce dalla ferita dell’avversaria perché l’umana Ashleigh, come colpita in pieno petto, da quel punto non avrà più scampo.
Perso il primo set senza ritmo né servizio o profondità, l’escalation di Serena da questa tremenda risposta è implacabile: il suo catsuit body è un costume da supereroina, Serena si trasforma nella Pantera Nera e stritola l’avversaria fra ace e urlacci, discese a rete e vincenti esplosi tra le linee. Come un gancio preso da Tyson alle corde, basta un colpo per minare le certezze della Barty che fin lì aveva giocato sui punti deboli, che allo stato attuale sono molti nel fisico, della Williams.
picture

Il sorriso di Serena Williams: "Ullalà come sono felice! Ogni giorno è un grande giorno per me"

Solo che questo magnifico esemplare di donna che sa parlare un francese di grazia, di dolce mamma e atleta ferina nata per vincere potrebbe giocare anche da ferma ed è proprio questo il caso di dirlo.... Mentre le presunte favorite del Roland Garros sentono il rumore del nemico. Che la terra rossa di Parigi cominci a tremare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità