Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Roland Garros: Gatto-Monticone supera la russa Flink in due set

DaOAsport

Aggiornato 22/05/2019 alle 20:45 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

The Roland Garros logo is seen outside the VIP village on day nine of the 2015 French Open at Roland Garros on June 1, 2015 in Paris, France.

Credit Foto Getty Images

Basta un’ora e 43 minuti a Giulia Gatto-Monticone per superare il primo turno delle qualificazioni al Roland Garros 2019. La torinese batte la russa Varvara Flink per 7-6(5) 6-3 e al secondo turno giocherà un quasi derby, dal momento che dall’altra parte della rete ci sarà l’americana Francesca Di Lorenzo, i cui genitori sono immigrati italiani, e precisamente di Salerno, negli States. La ventunenne nata a Pittsburgh ha la doppia cittadinanza, ma il passaporto italiano deve ancora ottenerlo e ha ammesso di gradire la prospettiva di scendere in campo da italiana, potesse risolvere vari ostacoli legislativi.
Tornando al match di Gatto-Monticone contro Flink, il primo set vede l’azzurra cedere la battuta nel quinto gioco, per poi recuperare lo svantaggio nell’ottavo, dopo aver peraltro sventato nel precedente una possibilità di 5-2 a favore della russa. L’esito del parziale si decide al tie-break, che vive di strappi: 0-2 Flink, 4-2 Gatto-Monticone, poi 4-5 e infine 7-5 per l’azzurra.
Rinfrancata, la nostra giocatrice si porta rapidamente sul 4-1 con due break di vantaggio nel secondo set, ma proprio dal quinto gioco nessuna delle due tiene più il proprio turno di battuta. Si rivela decisivo, ad ogni modo, il lunghissimo settimo game, sul quale di fatto si regge il 7-6(5) 6-3 finale a favore di Gatto-Monticone.
Tutte le partite sono disponibili su EUROSPORT PLAYER, il servizio streaming di Eurosport dove poter vedere tutti i campi del Roland Garros. Clicca qui per scoprirne di più.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità