Roland Garros, Errani al secondo turno: vittoria contro Puig

Dopo aver superato i tre turni di qualificazione, la tennista romagnola supera in due set la portoricana: 6-2 6-1 il punteggio finale. Al secondo turno la vincente tra Bertens e Zavatska.

Sara Errani, buona la prima per l'azzurra nel Roland Garros 2020, Imago

Credit Foto Imago

Sara Errani si sbarazza di Monica Puig e accede al secondo turno del Roland Garros. Gran vittoria da parte della tennista bolognese: 6-2 6-1 il punteggio finale dopo solamente 53' minuti di gioco. Prosegue liscio il cammino di Errani al Roland Garros, dopo i tre turni di qualificazione (contro Gorgodze, Guerrero Alvarez e Martincova) superati senza mai perdere un set. Grande prestazione per la 33enne tennista italiana, che ha servito l'85% di prime in campo e ha concesso solamente 10 punti in risposta all'avversaria. Nel secondo turno Errani affronterà la vincente del match tra Bertens e Zavatska.

La partita

Match iniziato alla grandissima per Sara, che nel primo game della partita ha subito trovato il break e tenuto il servizio nel gioco successivo. Il secondo break del secondo set è arrivato sul punteggio di 3-1 in favore dell'italiana, che ha chiuso il set con il punteggio di 6-2. La Puig è riuscita a tenere il servizio nel primo game della seconda partita, ma da quel momento in poi non c'è stata più storia: tre break e nessun tentennamento al servizio per la Errani, che ha chiuso il set con un 6-1 che non ammette discussioni. Prima vittoria per la bolognese contro Monica Puig, dopo quattro sconfite in altrettanti precedenti.
picture

Sinner è uno spettacolo: il debutto in 180 secondi

Video credit: WSC

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità