Jasmine Paolini contro Yuliia Starodubtseva LIVE 2-0: l'azzurra agli ottavi del Roland Gorras dopo un avvio complicato. Diretta scritta

J. Paolini vs Y. Starodubtseva | Roland Garros
Singolo femminile | Turno 3 | 30.05.2025 | Court Philippe-Chatrier
Completato
J. Paolini (4)

Y. Starodubtseva
6
6

4
1
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
picture

Paolini: "Il tennis femminile è molto divertente, merita più attenzione"

Video credit: Eurosport


Live comment icon
picture

Paolini supera Starodubtseva col minimo sforzo: rivivi il match in 3'

Video credit: Eurosport


6-1
Live comment icon
GAME, SET & MATCH PER JASMINE PAOLINI!!! Vince 6-4 6-1 in poco più di un'ora di gioco senza bisogno di spendere troppe energie contro Yuliia Starodubtseva. Jas avanza agli ottavi di finale. LEGGI IL REPORT COMPLETO
5-1
Live comment icon
ALTRO BREAK PAOLINI!!! Starodubtseva completamente fuori dalla partita, l'azzurra adesso può servire per chiudere il match e superare indenne una "giornata no".
4-1
Live comment icon
Match che fila liscio per Paolini, Starodubtseva si sta sciogliendo. Confermato il break di vantaggio dell'azzurra.
3-1
Live comment icon
BREAK PAOLINI!! Senza nemmeno bisogno di spendere energie, Starodubtseva sbaglia il possibile e regala il game a Jas. L'azzurra ringrazia in un match in cui non sta scintillanto.
2-1
Live comment icon
Tornano le insicurezze addosso a Jasmine Paolini: il nono errore col rovescio rischia di compromettere il game, ma l'azzurra lo chiude prima di dover andare ai vantaggi.
1-0
Live comment icon
Paolini apre bene il secondo set e non sembra più avere difficoltà contro Starodubtseva.
6-4
Live comment icon
BREAK E SET PER JASMINE PAOLINI, 6-4 A STARODUBTSEVA!! Nonostante i 19 errori commessi in questo primo set, l'azzurra ritrova le giuste sensazioni col dritto e riesce a portarsi avanti contro un'avversaria decisamente inferiore. La 29enne toscana può scrollarsi di dosso qualche pressione.
picture

Credit Foto Getty Images

5-4
Live comment icon
Bene Paolini che sta pian piano ritrovando confidenza mettendo in difficoltà l'avversaria. Primo game a zero conquistato per la numero 4 al mondo!
4-4
Live comment icon
Ancora tanti errori di Paolini che non riesce più a strappare il break all'avversaria, risponde bene quando ormai è troppo tardi. Si rimane in equilibrio.
3-3
Live comment icon
Risponde Starodubtseva difendendo anch'essa per la prima volta il turno in battuta. Ma è impressionante il dato degli errori dopo appena sei game: 14-13 per Paolini!
3-2
Live comment icon
FINALMENTE LA VERA JAS! Sprazzi della miglior Paolini nel quinto game, che le permette di passare per la prima volta in "vantaggio" al primo set. Solo un errore di valutazione sul 40-0, ma il turno di battuta finalmente scorre serenamente.
picture

Paolini si scuote e illumina lo Chatrier col rovescio lungolinea: rivivilo

Video credit: Eurosport


2-2
Live comment icon
ANCORA CONTROBREAK PAOLINI!!! Tantissimi errori in questo inizio di partita per entrambe e il servizio non è ancora stato tenuto dopo i primi quattro game! L'azzurra numero 4 al mondo prova ad attivarsi e a forza di scambiare ha quasi sempre ragione.
1-2
Live comment icon
ALTRO BREAK STARODUBSTEVA, TUTTO DA RIFARE! Brutto brutto inizio per Jasmine Paolini, che deve ancora registrare il dritto e perde il game al servizio a zero! C'è anche un pizzico di fortuna per l'ucraina, che guadagna la palla break con un nastro favorevole.
1-1
Live comment icon
C'È SUBITO IL CONTROBREAK DI PAOLINI!!! Reagisce Jas, che costringe l'ucraina a giocare in profondità e trova modo di pareggiare subito i conti dopo la partenza falsa.
0-1
Live comment icon
ATTENZIONE, SUBITO BREAK PER STARODUBTSEVA! Jasmine Paolini sbaglia tanto e fatica a mettere in campo la prima. Ma soprattutto stecca due dritti che regalano il primo game all'avversaria inaspettatamente.
17:35
Live comment icon
INIZIA IL MATCH! Jasmine Paolini comincia al servizio.
Live comment icon
Quasi in contemporanea a Paolini-Starodubtseva è iniziato l'ultimo match di giornata che vede impegnato un azzurro: Matteo Gigante cerca un'altra impresa contro Ben Shelton. QUI IL LIVE DEL MATCH
Live comment icon
Chi vince incontrerà al quarto turno del Roland Garros una tra Bernarda Pera ed Elina Svitolina (quest'ultima testa di serie n.13 del tabellone).