Roland Garros - Fils fa impazzire Parigi; Bublik e Rocha: pazze rimonte; avanzano Zverev e Fonseca

TENNIS, ROLAND GARROS - Tre match intensissimi si decidono al terzo set: li vincono Arthur Fils, ventenne con una Nazione sulle spalle, e in prodigiosa rimonta da 0-2 Aleksandr Bublik, contro il numero 9 De Minaur, e il portoghese Henrique Rocha a segno su Mensik. Alexander Zverev è in ordinario rodaggio: 3-6 6-1 6-2 6-3 a De Jong. Lehecka sarà il prossimo avversario di Sinner. OK Fonseca

Fils schiaccia Munar al quinto set, Parigi in festa: gli Highlights

Video credit: Eurosport

Arthur Fils, ventenne con una Nazione sulle spalle, fa impazzire Parigi. Al termine di un match assurdo contro un avversario ostico come il terraiolo Jaume Munar, il numero 14 del tabellone infiamma la bolgia del Lenglen che si sente da ogni angolo del Bois de Boulogne. Fils vince due tie-break, poi crolla fisiologicamente sotto le remate di Munar e sfiora il ritiro, ma infine ritrova un lume di speranza e si rimette a tirare dritti di forza (formidabili quelli sventagliati inside-out) per vincere la sua battaglia 7-6 7-6 2-6 0-6 6-4.
picture

Fils schiaccia Munar al quinto set, Parigi in festa: gli Highlights

Video credit: Eurosport

Per Alexander Zverev solo uno spavento iniziale con Jesper De Jong: 3-6 6-1 6-2 6-3. Il finalista uscente del Roland Garros avanza senza incanti, attendendo al terzo turno il vincente del nostro derby tra Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi. Per Zverev, che è il numero 3 del torneo, 43 vincenti e uguali errori non forzati. C’è ancora del tennis da registrare per alzare il livello, ma è una costante per il tedesco nelle prove del Grand Slam.
picture

Alexander Zverev steht bei den French Open in der dritten Runde

Credit Foto Imago

Passiamo alle cose da Bublik, perché sono proprio cose da Bublik: da 0-2, il tennista kazako che non conosce compromessi batte il numero 9 Alex De Minaur: 2-6 2-6 6-4 6-3 6-2 ed è un bello scalpo, perché quest’anno De Minaur - faticatore del tennis, regolarista agli antipodi del lunatico Bublik - ha disputato la semifinale a Monte Carlo, la finale a Rotterdam e i quarti dell’Australian Open, perdendo in queste circostanze solo da Sinner (2) o Alcaraz.
picture

Alexander Bublik steht bei den French Open in Runde drei

Credit Foto Getty Images

Avanti anche Jiri Lehecka: 6-3 3-6 6-1 6-2 a Dvidovich Fokina. Il ceco, bello tosto sul rosso, sarà il prossimo avversario di Sinner, mentre Bublik affronterà al terzo turno il portoghese Henrique Rocha, che ha messo in campo una rimonta prodigiosa sulla testa di serie 19 di Jakub Mensik: 2-6 1-6 6-4 6-3 6-3.
Ottimo successo anche per l'astro nascente del tennis mondiale Joao Fonseca (eh già, non è più Sinner) che dopo Hurkacz, fa fuori anche il tennista di casa Pierre-Hugues Herbert 7-6 7-6 6-4. Fonseca è brasiliano, ha diciott'anni e in questo sta disputando i suoi primi Slam: a Parigi sarà il suo primo match di terzo turno.
picture

Lehecka lascia per strada un set, ma supera Davidovich Fokina: Highlights

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ