Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bolelli a testa altissima! Nadal lo batte in 2 giorni ma Simone è da applausi sul centrale

Fabio Disingrini

Aggiornato 29/05/2018 alle 19:05 GMT+2

Lucky loser del Roland Garros contro l'invincibile di Parigi, Simone Bolelli sfiora la "piccola" impresa di strappare un set a Nadal sul centrale, avanti di un break nel secondo parziale e con 4 set-point nel terzo, lottato a tutto braccio fino al tie-break del 6-4, 6-3, 7-6 (9). Solo applausi per Bolelli che venerdì, nelle qualificazioni, aveva racimolato solo 2 game contro Giraldo.

Roland Garros 2018: Simone Bolelli contro Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Simone Bolelli, lucky loser del Roland Garros contro sua maestà di Francia, non arrivava a 3 game in un set contro Nadal da Doha nel 2010 nei cinque precedenti che hanno sempre sorriso a Rafa. Ripescato a Parigi e senza nulla da perdere, il nostro tennista ha giocato una bella partita, specie al volo e sui cross di rovescio, con un break di vantaggio sia nel secondo set - prima di uno spietato parziale di 5 game consecutivi Nadal - che nel terzo sul parziale di 3-0 interrotto per pioggia.
picture

Roland Garros: Nadal-Bolelli 6-4, 6-3, 7-6, highlights

Era ieri e ancora oggi Simone ha sfiorato il primo set della carriera contro Nadal perché se Rafa gli ha rimontato un'altra volta il break, il nostro ha avuto una palla del 4-1 e quattro del 5-4 (e servizio) procurate con due splendide risposte di rovescio. S'è costruito dei bei punti in accelerazione di dritto, ha beffato il "gigante" in variazione sul tema, strappando gli applausi del Philippe Chatrier in lob e drop-shot, facendo segnare 44 vincenti.
Ha combattuto fino all'ultimo tie-break (avanti 4/1, 5/2 e 6/3!) giocando tre palle corte semplicemente stupende, ha avuto 4 set-point e perso infine 6-4, 6-3, 7-6 (9) ma da Parigi se ne va a testa alta... E in fondo anche Simone avrà una piccola storia alla Trungelliti da raccontare. Per Nadal invece è l'80esima vittoria al Roland Garros: Rafa va al secondo turno contro Guido Pella.
picture

Nadal: "E' stata come una finale, Bolelli ha giocato benissimo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità