Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici del grande tennis, buon pomeriggio e buona domenica. Oggi seguiremo in diretta scritta l'ottavo di finale tra Rafael Nadal e Félix Auger-Aliassime.

F. Auger-Aliassime vs R. Nadal | Roland Garros
Singolo maschile | Turno 4 | 29.05.2022 | Court Philippe-Chatrier
Completato
F. Auger-Aliassime (9)
6
3
2
6
3

R. Nadal (5)
3
6
6
3
6
Live
Aggiornamenti Live
Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 29/05/2022 alle 21:06 GMT+2


-
picture

"No, non ci credo!": il passante di Nadal è magia pura

6-3
Live comment icon
RAFAEL NADALLLLLLLLLLLLLLL! IRREALE LO SPAGNOLO! Vince 6-3 al quinto set e vola direttamente ai quarti di finale. Abbiamo vissuto un match incredibile, gli ultimi due game sono stati spettacolari. Magico il tennis. Il maiorchino incontrerà Djokovic.
5-3
Live comment icon
IL BREAK DI NADAL! Questo signore non è umano! Non è umano! Sembrava morto, sembrava senza energie, invece ruba il servizio a Felix Auger-Aliassime con due punti da cineteca. Presto ve li mostreremo sul sito, ma intanto Rafa serve per il match.
-
picture

Stop-volley irrreale di Auger, Nadal applaude: punto del match!

4-3
Live comment icon
UNA LINEA RETTA! Questo set continua a marciare dritto senza break e senza grosse chance per strappare il servizio. Il canadese resiste alla rimonta di Nadal (da 40-0 a 40-40), mentre Rafa conferma il turno a zero. Ormai siamo alla resa dei conti…
3-2
Live comment icon
NON MOLLA NESSUNO! Che livello, che partita, che quinto set. Auger-Aliassime è nettamente più brillante, ma Rafa non molla nemmeno un centimetro. Questo set vive di un equilibrio veramente sottile: prima o poi si spezzerà. Preverrà la freschezza del giovane o la classe del campione? E intanto scocca la quarta ora di gioco.
picture

Credit Foto Getty Images

2-1
Live comment icon
LIVELLO PAZZESCO! I giocatori hanno capito il momento e stanno lasciando tutte le energie sul Chatrier. Auger-Aliassime tiene il servizio con prepotenza, ma Rafa gli risponde con grande classe. Deliziosa la smorzata-ricamata che gli permette di salire 2-1 nel quinto e decisivo set.
1-0
Live comment icon
L’URLO DI NADAL! Si carica Rafa, che deve assolutamente evitare i cali di tensione in questo set. Intanto parte con il piede giusto: 1-0 e pressione sul canadese.
-
picture

Inside-in con personalità di Auger, quarto set ipotecato

6-3
Live comment icon
AUGER-ALIASSIME ON FIRE! Set giocato in maniera divina da parte del canadese, che complice un Nadal meno brillante passa a riscuotere la parità. Adesso la situazione si fa molto interessante sul centrale. Chi riuscirà a trionfare? State con noi per scoprirlo.
5-3
Live comment icon
NADAL TIENE IL SERVIZIO! Con qualche patimento in più rispetto al previsto Rafa tiene l’ottavo game e torna sotto. Auger-Aliassime a servire per forzare il quinto set.
5-2
Live comment icon
AUGER CONFERMA IL BREAK! Bravissimo il talento classe 2000! Ha rischiato di farsi controbreakkare da Nadal ma è riuscito a portarla a casa ai vantaggi. Meraviglioso l’inside-in che gli ha permesso di chiudere il settimo game con il botto. Adesso servizio Nadal e poi Felix proverà a vincere il set.
picture

Credit Foto Getty Images

4-1
Live comment icon
BREAK CONFERMATO! E questa sì che è una bella risposta di Aliassime, che vince un corpo a corpo faticosissimo con Nadal e conferma il break nel quarto set. Molto bene con il dritto il canadese: appena uno vede uno spiraglio ci si butta dentro.
3-1
Live comment icon
BREAK AUGER-ALIASSIME! Incredibile, un altro break! Questa partita sta diventando un thriller irrisolvibile. Lo spagnolo offre il fianco e il canadese ci si butta dentro come un vero rapace. Adesso per il classe 2000 è fondamentale marciare dritto fino al traguardo del quarto parziale.
2-1
Live comment icon
NADAL RECUPERA IL BREAK! Questo giocatore non ha veramente fine. Auger-Aliassime aveva provato a scappare sul 3-0, ma Rafa lo ha ripreso per i capelli e lo ha riportato con i piedi per terra. Ribadisco: match da montagne russe, ma molto molto divertente.
-
picture

Lungolinea fotonico di Nadal, Auger fulminato

2-0
Live comment icon
BREAK AUGER! Incredibile sul Chatrier! Nadal era scappato 40-0, poi il blackout e il clamoroso rientro del canadese. Stiamo viaggiando sulle montagne russe in questo match.
picture

Credit Foto Getty Images

1-0
Live comment icon
1-0 AUGER! Era importante questo game d’apertura per il canadese. L’allievo di Toni Nadal ritrova un minimo di fiducia a prova a fare gara di testa in questo quarto set.
2-6
Live comment icon
BOOOOOM! In 41 minuti Rafael Nadal chiude anche il terzo set e ribalta completamente la partita. Come abbiamo scritto anche prima, il canadese non sta giocando male (anche se il servizio è calato tanto), ma quando lo spagnolo mette la sesta è difficilissimo contenerlo. Adesso al maiorchino manca solo un parziale per raggiungere Djokovic nei quarti di finale.