Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2023, Novak Djokovic-Aleksandar Kovacevic 6-3 6-2 7-6: buona la prima per il serbo

N. Djokovic vs A. Kovacevic | Roland Garros
Singolo maschile | Turno 1 | 29.05.2023 | Court Philippe-Chatrier
Completato
N. Djokovic (3)
6
6
77

A. Kovacevic
3
2
61
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 29/05/2023 alle 16:31 GMT+2


7-1
Live comment icon
DJOKOVIC SPAZZA VIA KOVACEVIC! Il serbo comincia la sua corsa parigina con un sorriso: il match d’esordio al 1° turno contro Aleksandar Kovacevic scivola rapidamente sul suo binario. Il serbo chiude il match in tre set del Centrale, concedendo qualcosa all’americano solo sul finale. 6-3 6-2 7-6 il punteggio. Al secondo turno ci sarà Marton Fucsovics, vincente domenica su Grenier.
4-1
Ingiocabile Nole, doppio mini break di vantaggio.
2-0
Subito minibreak Djokovic, il serbo vola sul 2-0.
6-6
Live comment icon
SI VA AL TIEBREAK. Djokovic non rischia nulla in questo ultimo turno a servizio.
5-6
KOVACEVIC SI ASSICURA IL TIEBREAK! L'americano ingrana la prima e mette fuori gioco Djokovic. Ora tutta la pressione passa al serbo.
5-5
Live comment icon
ANCORA CONTROBREAK KOVACEVIC! Non è finita! Altro calo di concentrazione da parte di Djokovic, che commette solo errori e concede altre due palle break sanguinose. Kovacevic raccoglie il regalo e ringrazia.
5-3
NOLE CONFERMA IL VANTAGGIO. Game a zero per l'ex numero uno al mondo, che dopo aver subito il controbreak non ha più concesso nulla. Ottima reazione.
4-3
Live comment icon
BREAK DJOKOVIC! Il serbo restituisce il favore e pizzica anche il pubblico del Centrale, che reagisce con qualche fischio. Il braccio di Kovacevic si scarica proprio sul più bello, Djokovic sferra il colpo di reni sul 40-30 e torna in controllo del set.
3-3
Live comment icon
CONTROBREAK KOVACEVIC! Cambia l'inerzia del set: Djokovic più falloso, con una smorzata infanta sul nastro e un dritto troppo lungo. Questa volta a Kovacevic basta solo una palla per ottenere il controbreak.
3-2
KOVACEVIC IN SCIA. Prende coraggio l'americano, dopo le tre palle break guadagnate a inizio set. Djokovic però non sembra intenzionato ad aprirgli un'altra finestra...
2-0
PRIME PALLE BREAK PER KOVACEVIC, SIPARIETTO DJOKOVIC. L'americano si fa rimontare sul parziale di 40-0 e vanifica le sue prime tre palle break del match in un solo colpo. Djokovic ne approfitta anche per prendersela col nastro e col giudice di sedia: "E' la quinta volta che mi segnala net, controlla la macchina", ha urlato il serbo sul suo servizio.
picture

Djokovic se la prende col sensore a rete: "E' la quinta volta..."

1-0
Live comment icon
BREAK A ZERO DJOKOVIC. Il copione non cambia. Nole trova tutti gli angoli che vuole e non sembra nemmeno sforzarsi troppo. DIsastroso il rendimento a servizio di Kovacevic, che fa incetta di gratuiti.
6-2
Live comment icon
DJOKOVIC SI PRENDE ANCHE IL 2° SET! Il serbo ha ridotto Kovacevic a un mero sparring partner. Questa volta lo strappo decisivo del serbo arriva a inizio parziale, con l'americano che deve ancora avvicinarsi a una palla break.
5-2
GUIZZO DI KOVACEVIC. Doppio ace e turno di servizio a zero per l'americano, che almeno chiuderà il secondo set in crescendo...
4-1
Live comment icon
DOPPIO BREAK DJOKOVIC. Due risposte folgoranti di rovescio mettono anche questo quinto game sul binario del serbo. Altre due palle break, e questa volta arriva il doppio vantaggio.
2-1
KOVACEVIC IN PERICOLO. Rischia di uscire definitivamente dal set l'americano. Ancora un doppio fallo, poi uno schiaffo al volo in corridoio lo fanno cadere un'altra volta nella ragnatela dei vantaggi. Djokovic si procura altre due palle break ma questa volta l'americano si districa con personalità.
2-0
VOLA VIA NOLE! Ancora nessun margine di inserimento per Kovacevic, che mette a segno solo un punto in risposta. Braccio scarico per lui. Djokovic conferma il vantaggio.
1-0
Live comment icon
BREAK A FREDDO DJOKOVIC! Un festival degli errori da parte di Kovacevic. Due doppi falli e tante sbavature nel game più lungo del match. Djokovic alla fine forza una palla break e guadagna il vantaggio in sciioltezza.
picture

Alcaraz: "Giocare il doppio con Nadal a Parigi? Sarebbe un sogno"