Eurosport
Jannik Sinner: "Deluso per i match-point mancati in finale? No, è stata la mia miglior partita sul rosso"
Di
Pubblicato 14/06/2025 alle 16:57 GMT+2
TENNIS, ROLAND GARROS - Alla vigilia del torneo sull'erba di Halle, Jannik Sinner ribalta la sensazione di frustrazione per la sconfitta subita contro Carlos Alcaraz nella finale dello Slam di Parigi. "Dipende da come si riesce a reagire e da cosa si vuole vedere. Per me è stata la mia miglior partita sul rosso. Sono stato mentalmente sul pezzo per cinque ore e mezza".
Sinner-Alcaraz, che partita! Rivivi gli highlights del match in 4'
Video credit: Eurosport
Dopo il ko nella finale del Roland Garros, Jannik Sinner comincia la preparazione per Wimbledon con il torneo di Halle, dove difenderà il titolo conquistato nel 2024 grazie al successo in due set su Hubert Hurkacz. Nella giornata dedicata ai media alla vigilia del torneo sull'erba tedesca, il numero uno del mondo ha spiegato come sia riuscito a scaricare lo stress e la frustrazione per la sconfitta sofferta nello Slam di Parigi, maturata proprio quando sembrava avere il match in mano.
"Ho passato qualche giorno con gli amici e i miei familiari divertendomi a fare cose semplici, come giocare a ping pong - le parole dell'altoatesino a SkySport -. Per me è importante trovare il tempo e il modo per vivere un po’ la normalità, ho la fortuna di essere circondato da persone che tengono a me e mi vogliono molto bene".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/08/image-ed19bab0-9612-4610-bccc-e26451bf5743-85-2560-1440.png)
Dalla smorzata di Sinner ai passanti di Alcaraz: i migliori 5 colpi della finale
Video credit: Eurosport
Finale del Roland Garros? La miglior partita della carriera sul rosso
Il plus di Sinner è la capacità di trovare il lato positivo anche nelle sconfitte. L'amarezza per il ko nella finale del Roland Garros si può vedere anche sotto un altro aspetto, trasformandola nella miglior partita della carriera sul rosso, non la sua superficie preferita.
"Dipende sempre da come uno riesce a reagire e uscirne, e anche da cosa si vuole o non si vuole vedere - ha spiegato Sinner -. Posso concentrarmi sui match-point mancati oppure vedere una partita mai così buona su quella superficie. Una partita dove mentalmente sono stato sul pezzo per cinque ore e mezza".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/08/image-bde87242-221d-46f1-a081-f1b852b52283-85-2560-1440.png)
Sinner-Alcaraz, che partita! Rivivi gli highlights del match in 4'
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità